Logistica Efficiente
Per Automha il 2016 è iniziato alla grande. Leader nella progettazione e nella realizzazione di magazzini automatici ormai da quarant'anni, l'azienda bergamasca nasce a fine anni Settanta grazie alla visione avanguardistica del fondatore Franco Togni e, in seguito, del socio tecnico Walter Danne.
I due iniziano a sviluppare nuovi sistemi di trasporto e convogliamento per la movimentazione a terra, approdando negli anni Novanta ad una dimensione sempre più verticalizzata.
Il continuo aggiornamento e il desiderio di migliorare costantemente il servizio offerto portano alla nascita del primo traslo-elevatore automatico, in grado di svolgere attività di stoccaggio e picking di beni di qualunque dimensione e tipologia.
Protagonisti dei primi anni del nuovo millennio sono i vettori a controllo remoto AUTOSAT e il satellite SUPERCAP, alimentato da un super-condensatore in grado di lavorare a temperature comprese tra i -30° ed i +50°. È però il nuovo arrivato in casa Automha a sconvolgere la visione globale della logistica automatizzata e a portare l'azienda alla Menzione d'onore 2015 da parte dell'International Award Compasso d'Oro per il design (vdr. foto).
L'AUTOSATMOVER, sistema modulare di nuova generazione completamente automatico, permette lo stoccaggio in profondità di qualsiasi bene, ottimizzando la logistica e la produzione di aziende dei più svariati settori. Il sistema è in grado di alimentare direttamente a bordo il vettore SUPERCAP, rendendo inutile qualsiasi attività manuale di ricarica ed eliminando totalmente i tempi improduttivi. (vdr. foto e video case history)
Video Case History
Guarda la nostra Success Story:
Link: http://www.automha.it/quando-interveniamo/centrale-del-latte-spa/
La passione, l'attenzione al dettaglio e la costante ricerca del miglioramento non potevano che portare il team di Automha tra le aziende investite del riconoscimento più antico ed autorevole del design internazionale. Il Compasso d'Oro, infatti, ormai dal 1954 si dedica, assieme ad una commissione di esperti designer, tecnici e critici, alla valutazione dei migliori prodotti del mercato italiano.
Come se non bastasse, il Cerved, uno dei più grandi Information Provider e agenzia per il rating d'Europa, segnala Automha come Company to watch of the year 2015 (Vdr. foto), dimostrando l'importanza che il gruppo bergamasco ha ormai assunto non solo all'interno del panorama logistico nazionale, ma anche nel resto del mondo.