Accordo commerciale fra A-SIS e LCS GROUP
A-SIS, filiale della società Savoye, divisione del Gruppo Legris Industries, software vendor della soluzione di Warehouse Management System denominata Magistor®, ha siglato un accordo per la distribuzione e l'integrazione in Italia delle proprie soluzioni di logistica con LCS GROUP che si propone al mercato italiano ed europeo come System Integrator, offrendo soluzioni chiavi in mano per la logistica interna e l’automazione industriale.
Il Gruppo LCS è attivo in Italia dal 1989. A-SIS è leader a livello internazionale ed è presente in 27 paesi con 700 centri logistici installati e 30.000 utenti delle proprie soluzioni di Warehouse Management System. Arc Advisory Group accredita A-SIS di un posizionamento di mercato, nella vendita di soluzioni WMS, che lo pone tra i leader in Europa e nel mondo.
L’offerta che A-SIS mette a disposizione del mercato italiano tramite il partner LCS GROUP è composta da Magistor®, WMS dedicato alla media e grande impresa e LM TMS soluzione di ottimizzazione e controllo delle spese di trasporto. Magistor® è una soluzione completa per tutte le tipologie di magazzino e per qualsiasi settore merceologico, personalizzabile e veloce da installare grazie ad un sofisticato sistema di setting che assicura una configurabilità flessibile e adattabile a tutte le esigenze.
L’adattabilità a diversi contesti operativi è testimoniata dalle numerose referenze nel settore degli operatori logistici, del farmaceutico, del e-commerce, del fashion e della GDO ecc....
DESCRIZIONE LCS
Da 25 anni LCS progetta, fornisce e installa chiavi in mano impianti industriali, magazzini automatici, sistemi di material handling, impianti elettrici e fluidici industriali. Le realizzazioni LCS spaziano dal comparto alimentare all’industria manifatturiera, dalla distribuzione alla farmaceutica e trovano applicazione in ogni settore industriale che necessita di strutture logistiche ad alta qualità, efficienza e automazione. LCS opera anche nell’handling aeroportuale e nella robotica. Tra i suoi clienti Barilla, Comau, Ferrari, Iveco, Silvano Chiapparoli Logistica, Ferrero, Gambro Dasco, solo per citarne alcuni. Del Gruppo LCS fanno parte le società LCS Automation con sede a Torino e LCS Management Service. Rappresenta in Italia la società tedesca Kardex Mlog. La sede centrale è a Usmate Velate (MB).