Il ruolo dell’intelligenza artificiale in logistica: evento imperdibile a Bologna!
Quali sono i nuovi scenari tecnologici della logistica? Quale sarà la sua evoluzione nei prossimi anni e quali saranno le tecnologie che traineranno questo processo di rinnovamento?
Sono proprio questi i temi di cui tratterà “L’evoluzione nella logistica del futuro: dall’identificazione automatica all’intelligenza artificiale”, evento gratuito organizzato dall’Accademia Italiana AIDC, il progetto di divulgazione tecnologica del Gruppo Finlogic, che vedrà la partecipazione di grandissime aziende, specializzate nell’applicazione delle nuove tecnologie al mondo della logistica, come IBM Italia e Zebra Technologies.
L’evoluzione nella logistica del futuro
L’evento avrà luogo giovedì 27 giugno nella sede dell’Accademia a San Lazzaro di Savena (BO) e sarà l’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte della digitalizzazione della logistica, comprendere quali sono le potenzialità e gli ambiti di applicazione delle tecnologie già disponibili e di quelle che potranno far fare un ulteriore step evolutivo a questo settore.
Saranno quindi approfondite tematiche quali la robotica collaborativa, i nuovi sistemi di scansione industriale e le tante modalità di acquisizione automatica dei dati, a partire dalla tecnologia RFID.
Intelligenza artificiale e logistica
Grande protagonista della giornata saranno l’intelligenza artificiale e le sue applicazioni nel mondo logistico. Attraverso il parere degli esperti capiremo quali sono le possibilità che questa tecnologia offre già oggi e quali saranno le sue potenzialità per i prossimi anni. Naturalmente, sarà anche l’occasione per conoscere le applicazioni concrete già realizzate e quelle in rampa di lancio nel prossimo futuro. Insomma, si tratta davvero di un’occasione imperdibile.
Come partecipare
“L’evoluzione nella logistica del futuro: dall’identificazione automatica all’intelligenza artificiale” è un evento totalmente gratuito. Per le modalità d’iscrizione, per conoscere nel dettaglio l’agenda della giornata e tutte le informazioni necessarie vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’Accademia Italiana AIDC, cliccando sul pulsante qui sotto.