Adept Technology presenta le novità „mobili“ al Logimat di Stoccarda
- Robot mobili aumentano l'efficienza produttiva
- Adept Acuity: l'orientamento ottimale per i robot mobili
Adept Technology, costruttore leader di robot intelligenti e autonomi, presenta al Logimat a Stoccarda una serie di diverse applicazioni basate sui sistemi mobili Lynx. I robot mobili della serie Lynx lavorano in sicurezza e in completa autonomia, senza che siano necessarie modifiche o aggiunte all'ambiente in cui operano.
Grazie all'intelligenza a bordo, sono in grado di ricostruirsi la mappa dell'ambiente e di utilizzarla per la navigazione autonoma. Il veicolo può essere chiamato dall'operatore tramite un pulsante di chiamata e indirizzato alla corretta destinazione con il touchscreen integrato.
Grazie al software EnterpriseManager, che può dialogare con il vostro WMS, è possibile gestire flotte fino a 100 veicoli. I vantaggi che si possono ottenere con l'utilizzo dei robot mobili sono molteplici: tempi di trasporto e consegna calcolabili con precisione, puntualità, miglioramento dei processi logistici, maggiore flessibilità e disponibilità della manodopera.
Dietro il nome AdeptAcuity si nasconde un sistema completamente nuovo e innovativo che permette l'utilizzo dei veicoli Lynx anche in ambienti dinamicamente mutevoli. "AdeptAcuity eleva il già alto livello di sofisticazione del nostro sistema di navigazione", afferma l'ing Marco Mina, sales manager Italia di Adept Technology.
"Grazie ad Acuity i nostri robot sono in grado di muoversi agevolmente e autonomamente in ambienti che cambiano in maniera drastica. Questo è particolarmente importante in quei magazzini in cui vi è un continuo movimento di persone e mezzi o un continuo spostamento del materiale accatastato, tipico, per esempio, della realtà dell' e-commerce"