Il WMS di a-SIS scelto per distribuire gli accessori e i ricambi automobilistici
Nel 2015, il magazzino situato a Saint-Vulbas (Francia) di Feu Vert si é dotato del WMS di a-SIS, arricchito con i moduli per la gestione delle risorse e la gestione dei prodotti pericolosi.
Gli obiettivi della scelta sono stati l'aumento della reattività e la produttività sia per la fornitura dei suoi punti vendita sia per la gestione degli ordini sul canale Internet. Il magazzino di 30.000 m2 fornisce i punti vendita di tutta Europa per quanto riguarda ricambi e accessori automobilistici.
Il WMS organizza la spedizione di 55.000 ordini l'anno, tra cui 20.000 per il canale e-commerce, formati da circa 6.000 referenze che vanno dalla autoradio alla batteria passando per i pneumatici, ai 332 punti vendita diretti o in franchising.
Il WMS LMxt di a-SIS è stato affiancato con i moduli LM Labour Manager, che permette una migliore gestione delle risorse umane e quindi una migliore produttività del magazzino di Feu Vert e il modulo LM DGM per la gestione dei prodotti pericolosi.
Feu Vert ha scelto di lavorare con a-SIS per la conoscenza del settore dei ricambi e accessori automobilistico oltre che dell'e-commerce, ma anche per la sua capacità nell'offrire una soluzione completa e scalabile.
L'idea di Feu Vert é quella di installare nei prossimi mesi il software di Order Management per poter gestire la distribuzione dai centri logistici alle piattaforme distributive.
L'insegna Feu Vert è stata fondata nel 1972, oggi è leader per quanto riguarda il mercato della vendita di accessori e ricambi per il mondo automobilistico con 332 punti vendita basati sul concetto di boutique self service e garage per le riparazioni e i controlli.