FSE Progetti
La società di Ingegneria
FSE PROGETTI srl è oggi una importante società di ingegneria che opera nel settore della sicurezza per la prevenzione degli incendi, vantando un’ampia esperienza su tutto il territorio nazionale. Composto da ingegneri altamente specializzati, risponde a tutte le esigenze connesse alla sicurezza antincendio. In costante ricerca dell'innovazione, offriamo ai nostri clienti un’assistenza specialistica consegnando un prodotto completo ed economicamente competitivo.
I nostri tecnici, specializzati nei relativi settori, si rapportano in maniera costruttiva ed innovativa con ogni tipologia di commessa e committente. Tra i clienti troviamo le maggiori imprese operanti nel settore della logistica, nello specifico i settori Food & Beverage, Tessile, Meccanico, Trasporto, Chimico e Farmaceutico, passando dalla grande distribuzione GDO.
Il costante utilizzo dell'approccio ingegneristico alla sicurezza antincendio permette di fornire al cliente un progetto completo, a norma e sicuro abbattendo notevolmente i costi di adeguamento e le limitazioni di esercizio.
Di seguito, le 3 specializzazioni del nostro studio, in termini di benefici nel settore Supply Chain:
Aumentare i quantitativi di merce autorizzati
Tramite una progettazione più evoluta, è possibile ottenere l’autorizzazione da parte dei Vigili del Fuoco (Certificato di Prevenzione Incendi) per quantitativi di merce depositata superiore a quella ottenibile con una progettazione ordinaria. Questo consente infatti di aumentare la produttività del deposito, senza necessariamente investire denaro su lavori edili/impiantistici di riqualificazione.
Ottimizzare gli impianti antincendio
Quando si ha la necessità di innalzare notevolmente i carichi di incendio (ovvero i quantitativi di materiale combustibile immagazzinata) si può ricorrere ad una progettazione impiantistica validata con approccio ingegneristico che consente di autorizzare quantitativi di materiale limitati esclusivamente dalla capacità geometrica del deposito stesso.
Dinamica di collasso implosiva
Molto spesso, al fine di ridurre al minimo le misure di protezione, è necessario eseguire delle analidi di dinamica di collasso dei magazzini (specialmente quelli automatizzati). Grazie ai nuovi metodi dell’ingegneria antincendio, questi ultimi non devono più essere necessariamente isolati, ma possono essere adiacenti con caratteristiche implosive.