Simco Consulting, leader italiano nelle consulenze di filiera, si è costituita in Francia
Già attiva in Francia con molti progetti (ad esempio L’Oréal, Ferrero ed altri), Simco Consulting ha unito le forze con la società di consulenza francese SUCH-Solutions nel 2018 attraverso una forte partnership. La collaborazione tra l'azienda italiana e quella francese ha poi portato a luglio del 2021 alla creazione della filiale francese di Simco Consulting la cui gestione è stata naturalmente affidata a Benoît Cudel (fondatore di SUCH-Solutions).
“Per svilupparci efficacemente sul mercato francese, avevamo bisogno di una duratura presenza locale basata su un'ottima conoscenza del business della consulenza nella supply chain (e in particolare nella progettazione del magazzino). Dopo circa due anni di collaborazione con SUCH-Solutions, ci siamo convinti di aver trovato il partner giusto e abbiamo aperto la nostra prima filiale all'estero. Sono allo studio ulteriori sviluppi in Europa”, afferma Marco Cernuschi, Senior Partner di Simco Consulting.
La gamma di servizi di consulenza di Simco Consulting copre molte aree della supply chain, come l'efficienza intralogistica degli stabilimenti, la progettazione dei magazzini di distribuzione (con una particolare attenzione all’automazione del material handling), il miglioramento continuo dei processi logistici, la gestione delle scorte e l'assistenza ai tender relativi all’outsourcing della logistica (magazzino e trasporti). Dall’inizio di quest’anno l’offerta di servizi sarà rafforzata dalla formazione per la quale Simco Consulting Francia ha ottenuto l’ambita certificazione Qualiopi.
“La nostra ambizione è quella di svilupparci rapidamente in Francia affidandoci all’esperienza di Simco Consulting in Italia, alla nostra rete di esperti referenziati in Francia, ma anche e soprattutto ad un piano di marketing particolarmente aggressivo. Per sviluppare la nostra notorietà, parteciperemo a diversi eventi di settore e organizzeremo entro l'estate il nostro workshop sull'automazione dei magazzini a Lione e un altro sull'efficienza dell'intralogistica a Parigi alla fine dell'anno", aggiunge Benoît Cudel, CEO di Simco Consulting France.
I Prossimi Eventi di Simco Consulting
- 17 marzo 2022 (09:00 - 18:00), Parigi - Evento gratuito in presenza: FORUM DES ROIS DE LA SUPPLY CHAIN
- 30 marzo 2022 (10:00 - 12:00), Milano - Evento gratuito on line: LA SUPPLY CHAIN DEL FASHION & LUXURY
- 7 aprile 2022 (09:30 - 15:30), Milano - Evento gratuito in presenza: IL MAGAZZINO DEL FUTURO
- 2 giugno 2022 (09:00 - 18:00), Mulhouse - Evento gratuito in presenza: EURO SUPPLY CHAIN
- 29 giugno 2022 (09:30 - 16:00) - Milano - Evento gratuito in presenza: L'INNOVAZIONE NELLA SUPPLY CHAIN
Informazioni su Simco Consulting
Dal 1981 Simco Consulting Srl, società di consulenza logistica leader italiana per le tematiche relative al magazzino (progettazione e rinnovamento tecnologico, miglioramento continuo e outsourcing), con sede a Milano, ha gestito oltre 2.400 progetti per oltre 600 clienti. Tra le recenti referenze possiamo citare: Angelini, L’Oréal, Ferrero, Luxottica, LVMH (Fendi, Dior, Celine, Louis Vuitton). Simco Consulting interviene su tematiche quali l'ottimizzazione dell'organizzazione dei magazzini (ricercando le migliori soluzioni tecnologiche e supportando i propri clienti nelle fasi di cambiamento e project management e verificando i propri progetti attraverso la simulazione dinamica), l'ottimizzazione delle scorte, la definizione dei network distributivi e la gestione dei tender per l’outsourcing (magazzino e trasporti). Nel 2021, la società si è costituita in Francia e ha nominato Benoît Cudel CEO di Simco Consulting France.