Crown inaugura un nuovo stabilimento di produzione a Roding, in Baviera
Crown, produttore di carrelli elevatori incrementa la capacità del sito di produzione europea. Un investimento a lungo termine per alimentare la crescita sostenibile in Europa
Crown, tra le maggiori aziende al mondo nel settore della movimentazione di materiali, ha aperto a luglio un nuovo stabilimento di produzione a Roding, in Baviera. La cerimonia di inaugurazione ha visto la partecipazione di dipendenti e ospiti, tra cui autorità locali e business partner. Grazie a un nuovo capannone per la produzione e a nuovi spazi per uffici per un totale di quasi 12.000 metri quadrati, Roding occupa una posizione chiave nella rete di produzione globale di Crown.
Le attività dello stabilimento esistente, situato nelle vicinanze, continueranno, ma la nuova struttura consentirà al produttore di carrelli elevatori di aumentare in modo significativo la sua capacità di produzione in Europa. Solo l'anno scorso Crown ha inaugurato il suo nuovo quartier generale europeo a Feldkirchen, oltre a un nuovo centro ricambi a Pliening, entrambi vicino a Monaco. Il centro ricambi garantisce la consegna dei componenti in tutta l'area EMEA. Il nuovo sito di Roding rappresenta quindi il terzo importante investimento in Germania a supporto della costante crescita di Crown in Europa.
Nel discorso pronunciato alla cerimonia di inaugurazione, Franz Reichold, sindaco di Roding, ha encomiato l'impegno dimostrato da Crown nei confronti dell'area. "Innovativo, flessibile e focalizzato sulla modernizzazione: queste sono le parole chiave che descrivono le nostre attività economiche. E sono anche le parole che descrivono al meglio Crown. Crown si è dimostrata disponibile a investire nel proprio futuro rimanendo fedele a Roding. A nome dei miei concittadini, vorrei estendere il nostro grazie più sentito", ha concluso il sindaco. Anche il consigliere regionale Franz Löffler ha enfatizzato che "oggi, una grande realtà del settore industriale ha posto le proprie radici nella nostra regione. E tutti noi, città, regione e abitanti locali, ne siamo orgogliosi." Il consigliere ha proseguito affermando che la presenza di Crown è un emblema estremamente potente del successo economico della regione.
Ken Dufford, vicepresidente Crown in Europa, ha dichiarato: "Il nostro nuovo stabilimento di produzione di Roding è una pietra miliare nella storia di Crown in Europa. La struttura in sé è un gioiello di design, che rappresenta funzionalità e tecnologia di produzione all'avanguardia, ma non solo: trasmette anche intensamente la sensazione del suo potenziale high tech, a dimostrazione che i piani di Crown per il futuro sono a lungo termine."Ha continuato sottolineando che grazie a questo nuovo sito la società sarà meglio preparata ad affrontare la futura crescita di mercato e si troverà nella situazione ideale per continuare a espandere stabilmente la posizione di Crown in Europa.
Un successo basato sull'integrazione verticale
L'inaugurazione della produzione di Crown nella città bavarese risale al 1986. Inizialmente pensata per produrre transpallet manuali e singoli componenti, la struttura è ora un sito di produzione imponente, da cui provengono un gran numero di modelli destinati alla regione EMEA e ad altri mercati globali, dai transpallet e commissionatori orizzontali fino ai carrelli retrattili con altezze di sollevamento fino a 13 metri. Tra i tanti modelli realizzati a Roding vi sono i pluripremiati carrelli retrattili serie ESR 5200 e i commissionatori orizzontali serie GPC 3000, di grande successo. Insieme all'innovativa tecnologia di commissionamento QuickPick® Remote di Crown, a maggio 2014 i carrelli GPC 3000 hanno guadagnato il prestigioso premio IFOY Award.
L'azienda investe costantemente per innovare le sue tecnologie di produzione già all'avanguardia in uso a Roding. Il concetto di integrazione verticale applicato da Crown è unico nel settore: la maggior parte dei componenti utilizzati nei prodotti Crown vengono sviluppati e prodotti internamente. Mads Andreasen, direttore della produzione, ne chiarisce il motivo: "Ciò ci consente di mantenere uno stretto controllo su qualità di prodotto e sostenibilità, regalandoci contemporaneamente la flessibilità di soddisfare le specifiche esigenze di ciascun cliente. Inoltre, il design modulare dei nostri carrelli elevatori fa si che i ricambi siano disponibili, poiché gli stessi componenti sono utilizzati trasversalmente su modelli e serie diversi. La produzione interna di questi componenti condivisi consente a Crown di rispondere efficacemente alla sfida della qualità e di prezzi competitivi." Secondo Andreasen, il nuovo stabilimento di produzione pone Crown in una posizione estremamente vantaggiosa in Europa per affrontare le sfide future e rappresenta un enorme passo in avanti per fare di Roding un sito chiave.
Quella di Roding è anche una struttura fondamentale per il training, con un gran numero di persone formate qui ogni anno in molte aree diverse. Concepiti in collaborazione con le scuole professionali locali, i programmi di training e di formazione dell'azienda aiutano i tirocinanti a costruirsi solide basi teoriche e pratiche.
Crown Equipment Corporation
Crown è una delle maggiori aziende al mondo nel settore della movimentazione di materiali, rinomata per uno straordinario design di prodotto, progettazione e tecnologie all'avanguardia, e un servizio post-vendita di qualità superiore. La filosofia aziendale di Crown sfrutta processi a integrazione verticale per concepire, realizzare e distribuire soluzioni innovative e rivoluzionarie in grado di migliorare la produttività e l'efficienza operativa dei clienti. Crown produce un'ampia gamma di carrelli elevatori, così come tecnologie di automazione e gestione del parco carrelli.
L'azienda ha il suo quartier generale negli Stati Uniti, a New Bremen, Ohio e sedi regionali in Australia, Cina, Germania e Singapore. Con più di 10.000 dipendenti a livello mondiale, Crown gestisce una rete di assistenza e distribuzione presso oltre 500 località retail in più di 80 paesi. Per saperne di più su come Crown aiuta i clienti a migliorare l'efficienza delle loro attività, visitate il sito crown.com
Siete inoltre invitati a consultare la nostra sala stampa online all'indirizzo http://news.crown.com/it/
Contatto per la stampa:
Crown Gabelstapler
Jörn Erdmann
Tel.: +49 (0) 89 93002-313
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Imageware
Jessica Morante – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 02 700 251