Anche il Procurement Italiano al Big Ideas Summit 2015 di Londra con Sergio Giordano - General Manager di ProcOut
Il 30 Aprile 2015 a Londra si è tenuto il Big Ideas Summit 2015 evento unico nel suo genere organizzato da Procurious: il più grande network professionale specialistico che raccoglie sotto di se oltre 5.000 professionisti del Procurement di tutto il mondo.
L'evento aveva lo scopo di confronto tra professionisti di elevato spessore e riconosciuta esperienza professionale sui più attuali e importanti temi del Procurement e interrogarsi sulla trasformazione e le sfide che tale funzione dovrà affrontare nei prossimo futuro proponendo nuove idee per una gestione di tale funzione sempre al passo con i tempi.
L'evento, su solo invito, ha visto la presenza di 40 professionisti e "guru" tra i più influenti al mondo in particolare sui temi dell'innovazione, della "cost Leadership", del risk Procurement e naturalmente del "fattore umano".
La platea era molto variegata con rappresentanti di numerose nazioni tra cui: Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Germania, Nigeria, Grecia, Scozia, etc. ... e naturalmente l'Italia con Sergio Giordano fondatore e General Manager di ProcOut che ha portato la voce del Procurement Italiano stimolando con alcuni interventi la discussione anche sul mondo delle PMI in particolare parlando di reti d'impresa, strumento innovativo di collaborazione tra PMI italiane, ancora poco sviluppato in Europa e che potrebbe essere di grande e positivo impatto per l'applicazione di una gestione moderna ed efficace del Procurement anche nelle piccole e medie imprese.
Procurious ha poi attribuito un premio di riconoscimento allo stesso Sergio Giordano come uno dei cinque membri del network ad aver maggiormente contribuito, con la propria attività, all'espansione del network nel mondo e in particolare nella comunità Italiana. Infine l'evento è stato seguito anche da "delegati digitali "attraverso lo stesso Procurious e Twitter con l'interazione ed il coinvolgimento di qualsiasi altro membro del network con domande e commenti da tutto il mondo che hanno contributo a vivacizzare ed arricchire i contenuti dell'evento.
Un evento quindi di cui si sentiva il bisogno e che ha permesso a professionisti dell'intera comunità internazionale di confrontarsi e dibattere sul complesso mondo del Procurement e sulla sua evoluzione per un arricchimento professionale di altissimo livello.