Gestire il cambiamento e identificare un metodo di lavoro efficiente con un WMS di ultima generazione
Riorganizzare l'attività di magazzino per mantenere alti i livelli delle performance aziendali con Gulliver, il WMS di Kube Sistemi.
Introdurre un cambiamento in azienda, analizzarne lo svolgimento in fase di sviluppo e misurarne i risultati sono requisiti essenziali per quelle aziende dinamiche e flessibili che puntano sull'attività di magazzino per far crescere il proprio business.
L'attività logistica, infatti, è in continua evoluzione: per saper gestire al meglio le trasformazioni del mercato, le richieste dei clienti (sempre più esigenti e con scadenze a breve termine), i rapporti tra fornitori e collaboratori e mantenere un equilibrio economico vantaggioso è necessario avvalersi di una piattaforma gestionale flessibile, efficiente, completa e facile da implementare. L'automazione logistica consente oggi di potenziare il proprio business e di rendere più immediata l'organizzazione delle operazioni logistiche rispetto alla gestione manuale delle attività di magazzino.
Il WMS di Kube Sistemi, Gulliver, offre alle aziende un metodo di lavoro più snello, razionale e preciso: i responsabili della logistica hanno accesso a dati sempre aggiornati e intuitivi che velocizzano il workflow e l'individuazione di criticità. L'eventuale attuazione di azioni correttive è immediata, così da eliminare il rischio di errori, ritardi o riduzioni della qualità del servizio offerto.
Gulliver è un software orientato al risultato che pianifica, organizza e verifica le attività di magazzino in riferimento agli obiettivi da raggiungere. La piattaforma consente infatti di simulare le possibili modalità operative selezionando quella che risulta più produttiva in relazione al carico di lavoro del momento ottimizzando tutte le operazioni di magazzino, dallo stoccaggio al prelievo, fino alla gestione delle merci in entrata e in uscita. Gulliver riesce così a evidenziare le fasi più produttive per intervenire su quelle che, invece, necessitano di un potenziamento migliorativo.
Il nuovo metodo offerto garantisce un incremento dei livelli di produzione parallelamente a uno snellimento dei tempi di lavoro, risparmio di costi e ottimizzazione delle risorse: una situazione particolarmente vantaggiosa, da sfruttare come punto di forza per distinguersi dai competitor di settore fino a divenire imprescindibile al successo del proprio business.
E' il caso di Camon azienda leader del settore "Pet" internazionale che si è affidata a Kube Sistemi per gestire le attività logistiche. "Senza Gulliver Camon non potrebbe lavorare oggi", confida Mauro Carraro di Camon, "La nostra azienda senza Gulliver non avrebbe potuto affermarsi a livello mondiale. Credo che tutte le aziende che hanno dei buoni numeri e che vogliono ulteriormente ampliare i loro obiettivi di crescita debbano apportare questo cambiamento a partire proprio dal magazzino."
Kube Sistemi, forte di un know how maturato in oltre trent'anni di esperienza nel comparto logistico, risponde alle aspirazioni di crescita delle aziende con il WMS Gulliver, in grado di pianificare, gestire e monitorare in modo costante e reattivo tutte le fasi delle attività fino a identificare una strategia di lavoro razionale e affidabile per lo sviluppo del proprio business.