iMilani partecipa alle fiere europee di logistica
iMilani conferma la propria presenza alle fiere europee più importanti del settore della logistica: LogiMAT e MECSPE.
Le fiere rappresentano per iMilani un’opportunità di confronto con professionisti e clienti per comprendere il mercato e seguirne la sua continua evoluzione. La capacità di iMilani di offrire soluzioni customizzate è legata all’importanza della conoscenza della clientela di riferimento, che vede le fiere indispensabili a questa finalità. Per offrire prodotti innovativi, iMilani deve anticipare i trend del settore, consapevole che il futuro si crea, non si aspetta.
Si parte dunque con la LogiMAT, la fiera internazionale delle soluzioni intralogistiche e della gestione dei processi, che si svolge dal 31 maggio al 2 giugno 2022 a Stoccarda. La fiera fornisce un approfondimento di tutti i principali temi del settore della logistica: dall’approvvigionamento di materie prime, ai processi produttivi fino alle modalità di consegna. I partecipanti, provenienti da un bacino industriale internazionale, si confronteranno con nuove soluzioni innovative basate sull’utilizzo di materiali a basso impatto, imballaggi riciclabili e sull’ottimizzazione dei processi che possano soddisfare un settore flessibile e in continua evoluzione. Sarà un’occasione per iMilani per confrontarsi con esperti internazionali del settore, oltre a comprendere nel dettaglio le esigenze e le aspettative del mercato a cui si rivolge. Interagire direttamente con competitors e clienti garantisce una visione più ravvicinata dell’evoluzione del settore che consente di sviluppare, di conseguenza, soluzioni in linea con l’andamento del mercato.
Continua la partecipazione di iMilani alle fiere di settore spostandosi a Bologna dal 9 all’11 giugno 2022 per la MECSPE, la fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera. Giunta quest’anno alla 20° edizione, MECSPE rappresenta il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni e ai prodotti d’eccellenza della manifattura internazionale. È il punto di incontro e confronto tra le tecnologie per la produzione e le filiere industriali che attira in 13 saloni distinti oltre 48.000 visitatori per conoscere i migliori fornitori di tecnologie, macchine e lavorazioni in diversi ambiti. Una vetrina dove presentare ma anche incontrare tecnologie e innovazioni capaci di migliorare la produttività e soddisfare le esigenze dell’industria di oggi. iMilani ha scelto di tornare come espositore per portare la propria cinquantennale esperienza nello stampaggio di contenitori e cassette in plastica, accompagnata da interessanti novità.
Gli appuntamenti fieristici di iMilani non si fermano qua, ma riprenderanno a settembre con la partecipazione alla Fachpack, la fiera europea più importante del settore dell’imballaggio, della tecnologia e della lavorazione, che si svolgerà a Norimberga. iMilani torna a Fachpack per portare il proprio contributo alla transizione del packaging verso nuove soluzioni sempre più sostenibili.
