Grande successo per il corso Adr di Arco Spedizioni!
Elevata partecipazione da parte delle aziende clienti che hanno espresso giudizi molto positivi sulla qualità dell'iniziativa proposta.
Monza 30.06.2015 – Dando continuità ad un progetto già intrapreso in passato, quest'anno Arco Spedizioni ha voluto riproporre i corsi di formazione gratuiti sul trasporto di merci pericolose. Un'idea nata dall'esigenza di rafforzare il rapporto sinergico che lega l'azienda monzese alle sue imprese clienti instaurando un dialogo sempre più proattivo finalizzato ad una corretta e sicura gestione delle spedizioni sottoposte a normativa ADR.
Tre giornate svolte nei mesi di aprile e maggio e altre in corso di pianificazione per soddisfare le oltre 100 richieste di iscrizione arrivate all'Ufficio Marketing: sono questi i numeri che testimoniano il successo dell'iniziativa. Dati supportati anche dai riscontri emersi dal questionario di soddisfazione online che i partecipanti hanno compilato nel post-evento. La quasi totalità degli intervistati ha concesso i pieni voti al corso evidenziando come i contenuti e gli argomenti trattati siano stati sufficientemente approfonditi rispettando nel complesso le proprie aspettative ed esigenze.
Pieni voti anche per il Dott. Filippo Lotto, Responsabile ADR di Arco Spedizioni, la cui esposizione è stata giudicata dai partecipanti come professionale e coinvolgente. E' proprio l'esperto ADR a dare un primo commento in merito a questa iniziativa: "Siamo molto soddisfatti dell'attenzione e del riscontro ricevuto. Il nostro obiettivo non era quello di trasmettere ai nostri interlocutori mere nozioni informative fine a stesse ma bensì quello di illustrare aspetti pratici e concreti che possano aiutare i nostri clienti nelle pratiche di tutti i giorni e nelle reali esigenze operative. Un obiettivo che crediamo di aver raggiunto pienamente".
Il programma del corso ha approfondito non solo le ultime novità introdotte dall'Accordo ADR 2015 ma anche le prescrizioni previste dal Codice IMDG 2012 36° Emendamento, in riferimento al trasporto multimodale strada/mare, senza tralasciare poi l'aspetto sanzionatorio della normativa approfondito grazie all'intervento dell'Avv. Cristina Materazzi, consulente legale aziendale e esperta nella disciplina dell'autotrasporto.
A conclusione della giornata sono stati consegnati ai presenti, oltre ad un attestato di partecipazione, anche una chiavetta USB contenente il materiale didattico presentato.
Visto il successo dell'iniziativa Arco Spedizioni sta valutando la possibilità di riservare alcuni dei prossimi eventi gratuiti anche ad imprese che non si avvalgono dei suoi servizi. Per coloro che fossero interessati è possibile ricevere informazioni scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
ARCO SPEDIZIONI S.p.A.
Arco Spedizioni è una delle principali società di trasporti e logistica a capitale interamente italiano con un fatturato di 139 milioni di euro nel 2014. La ramificata struttura di collegamenti (oltre 85 punti operativi) che si dirama dalla sede centrale di Monza, garantisce una copertura capillare e tempestiva di tutto il territorio nazionale. Nell'ultimo decennio l'azienda, certificata ISO 9001, ha integrato la propria esperienza nel trasporto con la specializzazione nel settore della logistica, delle merci pericolose e del trasporto internazionale garantendo al cliente una sempre più vasta gamma di servizi.
Sito web: www.arcospedizioni.it
Ulteriori informazioni:
Daniele Ferrari | Responsabile Marketing Arco Spedizioni SpA
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.