DS Smith, azienda leader nella fornitura di packaging basato su fibre, annuncia accordo con Jonsac per l’approvvigionamento di buste di carta per i clienti e-commerce
Milano, 20 maggio 2024 – DS Smith, azienda leader a livello globale nella produzione di soluzioni sostenibili di packaging a base di fibre, annuncia un accordo di fornitura con Jonsac, azienda svedese produttrice di buste per e-commerce da materie prime in legno certificate FSC®.
La partnership vedrà le due aziende collaborare per accelerare la transizione su larga scala dalle buste di plastica a quelle di carta nel mercato europeo dell’e-commerce; le soluzioni saranno disponibili per i clienti di tutti i mercati nei quali DS Smith è presente in Europa.
DS Smith e Jonsac forniranno una gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti, guardando a soluzioni di imballaggio che saranno preziose per il settore dell'e-commerce in futuro, in linea con le principali esigenze del mercato e le nuove richieste dei consumatori.
Le borse saranno riciclabili e realizzate al 100% in fibra e i clienti di DS Smith avranno la possibilità di ordinare spedizioni in grandi volumi a sostegno delle loro attività di e-commerce.
Il nuovo accordo tra le due aziende rappresenta un'estensione a un accordo esistente in base al quale Jonsac fornisce soluzioni di imballaggio per buste di carta ai clienti di DS Smith nella regione dei Paesi nordici.
Marc Chiron, Sales, Marketing and Innovation Director di DS Smith: “Siamo entusiasti di consolidare il nostro rapporto con Jonsac, fornitore di fiducia il cui team condivide i nostri obiettivi di riduzione della produzione di materie plastiche. Abbiamo dimostrato di poter lavorare insieme con successo nei Paesi nordici e non vediamo l’ora di estendere questa offerta a tutta Europa, in linea con il nostro impegno per l’economia circolare”.
Torbjörn Rodhe, CEO di Jonsac: “Siamo molto felici di collaborare con DS Smith a vantaggio dell’attuale e della prossima generazione di clienti dell’e-commerce. DS Smith lavora con un gran numero di clienti in tutti i settori e questa collaborazione è ideale per le nostre soluzioni e offerte di prodotto”.
L’obiettivo aziendale di DS Smith è ridefinire il packaging per un mondo in evoluzione e la sua strategia di sostenibilità Now & Next delinea obiettivi di sostenibilità dedicati, in linea con l’impegno a favore dell’economia circolare.
A proposito di DS Smith
DS Smith è uno dei leader a livello globale nella fornitura di imballaggi in cartone ondulato, oltre ad essere attivo nel riciclaggio e nella produzione di carta. L'azienda svolge un ruolo significativo nella catena del valore di diversi settori, tra cui l’e-commerce, i beni di largo consumo e il manifatturiero. Con la sua missione di “ridefinire il packaging per un mondo che cambia” e la sua strategia di sostenibilità “Now and Next”, DS Smith si impegna a ispirare la transizione verso un’economia circolare. L’azienda offre molteplici soluzioni circolari ai propri clienti e alla società in generale sostituendo i materiali plastici problematici, eliminando il carbonio dalle supply chain e fornendo soluzioni di riciclaggio innovative. L’ambizioso modello box-to-box in 14 giorni, le capacità di progettazione e la strategia di innovazione sono al centro di questo impegno. Con sede a Londra e quotata nel FTSE 100, DS Smith opera in oltre 30 paesi con circa 30.000 dipendenti. L'azienda è un partner strategico della Ellen MacArthur Foundation. Le basi dell'azienda furono gettate negli anni '40 quando la famiglia Smith avviò un'attività specializzata nella produzione di scatole.