Dematic e Dai insieme per espandere l'offerta di software intralogistici
Dematic annuncia che agli inizi di Marzo 2020, KION GROUP AG, società madre, ha completato l'acquisizione di Digital Applications International Limited (DAI), una società di software con sede nel Regno Unito specializzata in soluzioni di automazione logistica, la transazione rappresenta il più grande investimento di KION dopo l'acquisizione di Dematic nel 2016.
L'aggiunta di DAI espande in modo significativo le offerte di software intralogistici di Dematic, supportando la movimentazione, lo stoccaggio e la distribuzione di merci attraverso l'intera Supply Chain. Il prodotto principale di DAI è un sistema di gestione del magazzino (WMS) che amplia le capacità dell'automazione Dematic iQ consentendo una più ampia gamma di applicazioni, dalle operazioni principalmente manuali agli ecosistemi della catena logistica completamente automatizzati. Le offerte combinate saranno particolarmente interessanti per i nuovi clienti che desiderano un'unica piattaforma software e per i clienti post-vendita che desiderano aggiungere software esistente.
"Questo accordo segna un momento storico per Dematic e per l'intralogistica nel suo complesso", ha affermato Hasan Dandashly, CEO, Dematic. “Il software non è più qualcosa in più da aggiungere a una soluzione: è una parte fondamentale e inestricabile di tutte le soluzioni. E ora con questo portafoglio software combinato siamo in grado di fornire ai nostri clienti modelli di business completamente nuovi per renderli più competitivi e per alimentare il futuro del commercio".
Con la funzionalità WMS, Dematic sarà in grado di offrire maggiori strumenti ai clienti nelle prime fasi del loro percorso di automazione e una potente componente integrativa per i clienti già sono esperti nel settore dell’automazione. L'acquisizione è un passaggio essenziale per supportare la trasformazione digitale nella supply chain intelligente e nelle strategie urbane orientate alla domanda dei consumatori.
Inoltre, l'acquisizione consentirà a Dematic di:
- Ampliare il suo portafoglio di software e le capacità di ingegneria dei sistemi per affrontare le sfide future
- Rispondere alle sfide poste dalla crescita accelerata del commercio elettronico e dalla digitalizzazione della Supply Chain
- Continuare a guidare nuove innovazioni software che creano significativi vantaggi competitivi per i nostri clienti
- Fornire un totale supporto alla Supply Chain dal trasporto, manodopera, inventario, gestione degli ordini
- Una partnership importante che servirà ad alimentare il futuro del commercio nel settore dell’intralogistica
“Dematic e DAI sono partner da molti anni, condividono la leadership di mercato e le eccellenze sulle capacità software. La combinazione delle 2 aziende migliorerà ed accelererà sempre di più l’offerta rivolta ai clienti ". ha dichiarato il dott. Andrew Kisiel, fondatore e presidente di DAI