Yusen Logistics rafforza il suo network europeo con una nuova base logistica in Svizzera
Yusen Logistics, fornitore di servizio logistici su scala globale, continua a consolidare e rafforzare la propria struttura aprendo, da Gennaio 2017, la prima sede in Svizzera.
Yusen Logistics sarà presente nel paese con un primo ufficio che si aggiungerà a quelli già esistenti in tutto il mondo per un totale di 78 filiali.
Il nuovo sito, ubicato in prossimità dell’aeroporto di Zurigo, offrirà ai Clienti una gamma completa di servizi logistici integrati, compresi le spedizioni via mare e via aereo, il trasporto via gomma e la gestione delle partiche doganali. Saranno poi a disposizione dei Clienti, su specifica richiesta, servizi a valore aggiunto come, ad esempio, lo stoccaggio e la distribuzione nazionale.
Yusen Logistics garantisce una esperienza specifica in settori di primaria importanza tra i quali l’aerospaziale, l’automotive, il farmaceutico e la cosmesi, i beni di largo consumo, i prodotti hi tech e l’alimentare: per ciascuno di questi, grazie a capacità ormai consolidate, può costruire soluzioni dedicate in grado di sostenere i Clienti nella loro complessità e specificità.
Ian Veitch, Chief Regional Officer, Yusen Logistics Europe ha commentato "l’apertura della filiale Svizzera rappresenta un tassello strategico nel piano di crescita del Gruppo. Avremo la possibilità di seguire i nostri clienti con un contatto diretto sul posto, ma soprattutto saremo in grado di sviluppare per loro soluzioni logistiche efficienti e dedicate nell’ambito di un network capillare e consolidato”.