Soluzione KNAPP con robot e shuttle per Christian Dior Perfumes
Alla ricerca di una soluzione in grado di coniugare efficienza e massima qualità, Christian Dior Perfumes ha scelto una soluzione automatizzata di KNAPP. Una combinazione di shuttle e robot con cui poter allestire dal magazzino centrale internazionale di Saint Jean de Braye, in Francia, gli ordini provenienti dai negozi, dai rivenditori e le consegne individuali.
Grazie all'automazione è stato possibile ridurre anche la superficie di stoccaggio e semplificare i processi logistici. Si tratta di una combinazione di sistema OSR Shuttle e robot. Il 90% dell'assortimento di articoli può essere stoccato nell'OSR Shuttle in modo sicuro e risparmiando sullo spazio. Accanto al prelievo omni-channel di cartoni originali per il comparto B2B o di pezzi singoli per gli ordini B2C, il sistema shuttle consente il deposito temporaneo e la sequenzializzazione degli ordini prima della consegna.
Il sistema OSR Shuttle garantisce anche una distribuzione del lavoro omogenea tra le otto postazioni di lavoro ergonomiche Pick-it-Easy, presso cui possono essere svolte in modo del tutto ergonomico varie attività, dal prelievo all'immagazzinaggio, al compattamento, fino all'inventario o ad altri servizi a valore aggiunto. Con questa soluzione software integrata, KiSoft Christian Dior Perfumes ha sempre l'intero assortimento sotto controllo e a portata di mano.

I robot si occupano del prelievo e dell'etichettatura dei cartoni interi. La combinazione di robot con tecnologia di riconoscimento delle immagini e software KiSoft Pack Master consente una formazione dei pallet automatica perfetta di tanti cartoni diversi.
KNAPP in breve
KNAPP è uno dei leader mondiali nel settore delle tecnologie e delle soluzioni intelligenti per distribuzione e produzione. Il know-how settoriale è una componente importante per il successo del gruppo. Per i clienti francesi è presente sul territorio un'affiliata di KNAPP a Lognes (77), a est di Parigi. KNAPP investe ogni anno circa 30 milioni di euro in ricerca e sviluppo. Nell'ultimo esercizio finanziario l'azienda, che vanta un organico di 3.800 dipendenti, ha raggiunto un fatturato di 710 milioni di euro

