PT. Yusen Logistics Indonesia avvia le operazioni di importazioni via aera presso l’aeroporto di Halim
PT. Yusen Logistics Indonesia ha avviato la gestione delle operazioni di importazioni per via aerea presso l'Halim Perdanakusuma International Airport, Jakarta, Indonesia.
PT. Yusen Logistics Indonesia è ora in grado di fornire un servizio completo in import, dall'aeroporto di arrivo alla consegna finale presso il cliente, garantendo piena visibilità, tracciabilità della spedizione durante la permanenza nell'area doganale dell'aeroporto, gestione delle pratiche doganali e supervisione diretta delle operazioni di carico.
Questo nuovo servizio è particolarmente indicato per la gestione delle spedizioni urgenti. Situato 15 km a sud est dal centro di Jakarta, l'Halim Airport è strategicamente ubicato in prossimità della zona industriale a est di Jakarta, dove molte aziende Giapponesi hanno stabilito la loro sede. I clienti che operano in questa zona industriale potranno beneficiare di tempi di consegna sensibilmente ridotti dal momento che i tempi di transito dall'aeroporto Halim variano tra 1,5 ore (in assenza di traffico) e 4,5 ore (in caso di traffico congestionato), molto meno che da Soekarno-Hatta International Airport, l'aeroporto principale di Jakarta.
PT. Yusen Logistics Indonesia è sempre focalizzato sullo sviluppo dei propri servizi e in particolare del traspoto aereo; grazie anche alla matrice Giapponese, l'azienda pone grande attenzione alla ottimizzazione dei processi, secondo la filosofia Kaizen del miglioramento continuo.
A PROPOSITO DI YUSEN LOGISTICS
Yusen Logistics è fornitore di primo piano nell'ambito della logistica e delle spedizioni via mare e via aria. Offre una reale e totale copertura dell'intera filiera logistica, mettendo a disposizione dei propri clienti servizi di magazzino, distribuzione, spedizioni internazionali e attività a valore aggiunto. Il Gruppo opera in 40 Paesi su oltre 2.000.000 m2 di aree coperte dislocate in tutto il mondo. Il centro direzionale di Yusen Logistics è a Tokyo con altre sedi direzionali regionali in Asia, in Oceania e nelle Americhe.