LCS vola alto con il team di paracadutismo sportivo Fun Buddies
Siglata la sponsorizzazione da parte di LCS S.p.A. a sostegno della squadra Fun Buddies per le prossime competizioni di paracadutismo indoor e outdoor
LCS S.p.A., società del Gruppo LCS specializzata nel settore dell’automazione per l’intralogistica, ufficializza la sponsorizzazione dell’AS Flyinghetto, associazione sportiva attiva nell’ambito del paracadutismo indoor e outdoor.
Nello specifico, LCS corrisponde il proprio sostegno all’AS Flyinghetto in vista della partecipazione, da parte della squadra “Fun Buddies”, a competizioni professionistiche nazionali ed internazionali, tra cui la prossima Coppa del Mondo FAI di Indoor Skydiving. Quest’ultima è la competizione di massimo rilievo nel settore e vedrà la partecipazione per l’Italia di sole 2 squadre, tra cui i Fun Buddies identificati dal nickname “Italia 2”.
Prove tecniche di Indoor Skydiving per i Fun Buddies e le nuove tute LCS
Allenamento indoor nel tunnel verticale Aero Gravity, l’unico presente in Italia.
Il sodalizio con il team Fun Buddies vede il brand LCS presente sulle tute degli atleti e su diversi altri materiali previsti nell’ambito di eventi pre-competizione e allenamenti ufficiali, il primo dei quali si è tenuto nei giorni 05-06 settembre 2020 presso il Campo Volo di Reggio Emilia.
Gianfranco Silipigni, Founder & Executive Chairman di LCS Group, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver siglato questa sponsorship che ci porterà nei cieli di tutto il mondo. Accuratezza, precisione, controllo, spirito di squadra sono tratti distintivi del metodo di lavoro di LCS come lo sono del paracadutismo. Una sintonia perfetta che ci ricorda di avere sempre il coraggio di intraprendere nuove sfide con grande dinamismo, senza perdere mai di vista la meta”.
Fabio Zucchini, Service Manager – R&D di LCS S.p.A., e i Fun Buddies
“Mi sono avvicinato al paracadutismo nel 2018, è un’esperienza che consiglio perché è l’unico modo per rispondere alla
domanda: chissà com’è attraversare una nuvola. Si guarda il cielo e la terra in modo completamente diverso”.
È questo lo spirito che muove LCS verso progetti ambiziosi in tutto il mondo e che ha accompagnato Emanuele Bielli e Gabriele Grossi, membri dei Fun Buddies, verso un nuovo record italiano di Paracadutismo Sportivo stabilito lo scorso 26 luglio insieme ad altri sette paracadutisti.
Fabio Zucchini, Service Manager – R&D di LCS S.p.A., fautore dell’iniziativa di sponsorizzazione e appassionato di skydiving commenta: “Mi sono avvicinato al paracadutismo nel 2018 e sin dal primo giorno ho notato un’incredibile, quanto inaspettata, assonanza con il nostro lavoro: prendi la migliore decisione in tempi rapidi, mantieni la concentrazione in tutte le situazioni, fai attenzione ai dettagli, pianifica scrupolosamente l’attività, trova la sincronia con i tuoi compagni, non perdere di vista il tempo, ascolta chi ha più esperienza, controlla e mantieni sempre i tuoi materiali/attrezzi, prepara sempre un piano di emergenza, ecc. È un’esperienza che consiglio perché è l’unico modo per rispondere alla domanda: chissà com’è attraversare una nuvola (senza stare su un mezzo di trasporto). Si guarda il cielo e la terra in modo completamente diverso”.
I Fun Buddies in formazione durante il primo allenamento con le tute LCS
Caduta libera ed evoluzioni nei cieli di Reggio Emilia il weekend del 05-06 settembre 2020.