L’origine e il valore delle merci nella competizione internazionale, un incontro a Brescia con Sara Armella
Venerdì 23 novembre 2018 alle ore 15 nella prestigiosa Villa Fenaroli (Sala Scalabrini) di Rezzato, (Brescia) si discuterà del tema: “L’origine e il valore delle merci nella competizione internazionale”.
Un’occasione di approfondimento per operatori, professionisti e imprese che desiderano conoscere (ed evitare) i rischi connessi alle operazioni di import-export.
"Cenni alla tariffa doganale, l'origine della merce" e "Il valore in dogana delle merci" saranno tra gli argomenti toccati nel corso dell'evento.
Parteciperà, in qualità di relatore, Sara Armella, introdotta da Alessandro Michelucci, Presidente del C.A.D. STUDIO MICHELUCCI.
Sara Armella, autrice delle monografie "Diritto doganale dell'Unione europea" (Egea, 2017), "EU Customs Code" (BUP, 2017) e della voce "Diritto doganale" (Enciclopedia Treccani online, 2015), è delegato italiano presso la "Commission on Customs and trade facilitation" e della "Commission on Taxation" della prestigiosa Camera di Commercio Internazionale di Parigi, e tra i fondatori, nonché unico professionista italiano, di "Greenlane", associazione internazionale di studi professionali indipendenti, specializzati in diritto doganale, fiscalità indiretta e commercio internazionale.
Armella & Associati è uno studio legale che opera principalmente nel settore del diritto tributario nazionale e internazionale. Il team, giovane e motivato, supporta quotidianamente uffici legali di società italiane ed estere, manager ed altri professionisti, per individuare insieme le strategie più avanzate di prevenzione dei rischi fiscali e di tutela delle società in sede contenziosa.
Nell’aprile 2017 Armella & Associati è stato indicato tra i migliori Studi europei e mondiali, nel settore “Tax and other recommended firms”, dalla rivista The Legal 500 Europe, Middle East and Africa, all’esito di un’analisi internazionale indipendente.
Tra i propri clienti, lo Studio annovera primarie società multinazionali e nazionali, in virtù di una maturata esperienza nel settore della fiscalità dei gruppi e delle operazioni internazionali e della fiscalità diretta e doganale. studioarmella.com