Il Tablet Rugged Panasonic per il controllo documenti e passaporti
Identificazione mobile e controllo degli ingressi con il TOUGHPAD FZ-M1 Passport solution
Panasonic annuncia oggi una soluzione integrata di identificazione mobile e controllo degli ingressi per il proprio TOUGHPAD FZ-M1, tablet rugged da 7’’. Il TOUGHPAD FZ-M1 Passport è ideale per i controlli alla frontiera e per le forze di polizia e sicurezza, oltre che per il settore dei viaggi, dell’entertainment e dell’hospitality. Il dispositivo integra una gamma completa di soluzioni tecnologiche per il controllo dei dati personali e l’identificazione – il tutto in un formato rugged ma leggero, facilmente utilizzabile in movimento.
Il TOUGHPAD FZ-M1 Passport di Panasonic è la soluzione perfetta per il controllo dei passaporti e dei documenti d’identità alla frontiera, per le forze di polizia e di sicurezza addette al controllo delle patenti e dei permessi ai posti di blocco o al controllo degli accessi a zone delimitate. Grazie all’ampia gamma di opzioni integrate, il dispositivo è anche ideale per il controllo e la registrazione di informazioni all’ingresso di conferenze, concerti ed eventi; trova infine spazio anche nel settore turistico, ad esempio al momento di imbarco e sbarco dei passeggeri dalle navi da crociera.
Tecnologia flessibile integrata
La soluzione Passport può essere richiesta con una serie di tecnologie integrate, tra cui lettore barcode 2D, lettore smart card e RFID per carte contactless, ma anche Machine Readable Zone (MRZ) per la lettura dei passaporti a 2 linee, e in futuro a 3 linee.
Il dispositivo dispone di maniglia orientabile per un facile utilizzo da parte di personale destrorso e mancino. La soluzione Passport è basata sull’apprezzatissimo tablet Panasonic TOUGHPAD FZ-M1 mk3, dotato di potente processore Generation Intel® Core™ i5 di settima generazione in grado di assicurare performance eccezionali con un consumo di energia ridotto, mantenendo a livelli minimi la produzione di calore, senza ventola.
Il TOUGHPAD FZ-M1 offre un display touch screen capacitivo a 10 dita più luminoso, da 700cd/m2, con pellicola protettiva trasparente anti-riflesso per una visione impareggiabile. Grazie alla tecnologia integrata per il risparmio della batteria, come ad esempio il sensore di rilevamento della luce circostante, il TOUGHPAD FZ-M1 offre un’autonomia di 18 ore (MobileMark 2014) con batteria sostituibile e un tempo di ricarica di 4,5 ore. Per coloro che necessitano di lavorare ancora più a lungo, è disponibile l’implementazione dell’opzione hot swap, tramite le slot configurabili.
Il TOUGHPAD FZ-M1 è ideale per gli ambienti esterni o difficili. È testato per resistere a cadute da un’altezza di 150cm* ed è classificato IP65** per la resistenza a polvere e acqua. Funziona efficacemente con temperature che variano da -29 a +60°C**.
Per gli utenti che hanno necessità di videoconferenze live o di scattare immagini o registrare documenti sul campo, il tablet TOUGHPAD FZ-M1 è dotato di webcam frontale da 2MP con microfono stereo e di fotocamera posteriore da 8MP con flash.
“Il TOUGHPAD FZ-M1 Passport solution nasce dal nostro tablet rugged più popolare e si adatta perfettamente alle necessità della forza lavoro mobile, che deve verificare informazioni e identità in movimento,” commenta Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “È un nuovo esempio di come Panasonic sia focalizzata sul fornire una gamma di notebook, tablet e dispositivi handheld con la flessibilità e le funzionalità necessarie per trasformarsi in soluzioni verticali quando e dove necessario”.
Disponibilità
Il Panasonic TOUGHPAD FZ-M1 Passport è disponibile su progetto in tutta Europa, con garanzia standard di 3 anni.
*testato da Panasonic Factory
**testato da un laboratorio terzo indipendente in base a MIL-STD-810G e IEC 60529, Sezioni 13.4, 13.6.2, 14.2.5 e 14.3 con unità principale FZ-M1, senza Passport solution.
Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
Il nostro obiettivo è mettere la tecnologia al servizio del successo di ogni azienda. Crediamo che la tecnologia debba semplicemente funzionare. E crediamo che le aziende avranno successo se potranno dedicarsi appieno ai propri clienti, sapendo di poter contare su tecnologie che permettano di offrir loro il meglio. Ecco perché la nostra mission è proprio lo sviluppo di prodotti e soluzioni così allineati al modo stesso in cui i nostri clienti operano, da risultare quasi invisibili –instancabili compagni di lavoro che, da dietro le quinte, spingono al massimo il successo delle aziende.
PSCEU è costituita da sei categorie di prodotto:
- Broadcast & ProAV grazie a prodotti e soluzioni di alta qualità offre la libertà di trasformare storie in video, assicurando operatività eccellente e ottimo rapporto qualità/prezzo in una vasta gamma di remote camera, switcher, telecamere da studio e sistemi ENG P2HD. Le serie di telecamere cinematografiche VariCam ed EVA1, con la potenza del true 4K e dell’High Dynamic Range (HDR), rappresentano la soluzione ideale per produzione cinematografica, televisiva, di documentari ed eventi live.
- Communication Solutions offre soluzioni leader mondiali nell’ambito dei sistemi telefonici, terminali SIP e scanner di rete professionali, che regalano alle aziende la libertà di concentrarsi sulla comunicazione, senza pensieri sulla connessione.
- Computer Product Solutions aiuta i professionisti che lavorano sul campo a incrementare la propria produttività grazie alla gamma Toughbook, composta da notebook rugged, business tablet, dispositivi handheld e sistemi EPOS (Electronic Point of Sales). Nel 2017 Panasonic Toughbook è risultata ancora una volta leader nel mercato europeo, raggiungendo una quota del 57% nelle vendite di notebook rugged e del 56% nelle vendite di tablet rugged (VDC Research, 2018).
- Industrial Medical Vision offre soluzioni per diversi settori tra cui medicina, scienze biologiche, Video Professionale e industria. La gamma di prodotti comprende soluzioni complete e sistemi microcamera OEM, che assicurano la libertà di osservare tutto il visibile.
- Security Solutions, la divisione che vanta una tradizione nel fornire riprese di videosorveglianza di eccellente qualità. Questo attraverso la garanzia della migliore risoluzione ad oggi raggiungibile in ogni condizione ambientale, utilizzando telecamere e sistemi di registrazione tecnologicamente all’avanguardia, sinonimo di totale sicurezza.
- Visual System Solutions offre la più ampia gamma di display e proiettori professionali, grazie alla quale regala ai professionisti dell’AV tutta la libertà di creare, nei rispettivi settori. La divisone è leader in Europa nel mercato dei proiettori ad alta luminosità, con un market share del 39% (dati Futuresource >5klm FY17 Q3, escluse le soluzioni 4K & digital cinema).
Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e nell’offrire ai clienti soluzioni di elettronica, sicurezza abitativa, automotive e B2B. L’azienda, che festeggia il suo 100° anniversario nel 2018, è cresciuta a livello globale ed oggi è attiva attraverso 591 società sussidiarie e 88 aziende consociate in tutto il mondo, registrando ricavi netti pari a 61.4 miliardi di euro nell’esercizio conclusosi il 31 marzo 2018. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”. Per maggiori informazioni su Panasonic: http://www.panasonic.com/global