IKN presenta la diciottesima edizione di Forum Retail, in programma i prossimi 29 e 30 novembre a Milano
INSPIRE TRANSFORMATION
Maggio 2018 – Siamo giunti alla diciottesima edizione di Forum Retail, l’evento ideato e organizzato da IKN Italy che in questi anni ha raccontato le sfide affrontate dai retailer e dal mondo della distribuzione analizzate da un punto di vista di innovazione e digital.
Le 17 edizioni che si svolte sinora hanno coinvolto più di 1.000 Speaker, oltre 13.000 partecipanti e circa 630 Sponsor.
Forum Retail 2018 avrà come leitmotive “Inspire Transformation”: il programma dell’evento riflette infatti la necessità di innovazione per facilitare il processo di cambiamento in atto in questo settore.
L’edizione 2018 dell’evento propone:
- 150 relatori
- 4 sessioni plenarie con Retailer Internazionali di successo
- 20 focus tematici
- 2 incontri a porte chiuse per Amministratori Delegati
- Survey con analisi di Mercato
- Benchmark Intersettoriali
- 2 Laboratori interattivi
- Pitch e Presentazioni delle Start Up del mondo retail
- Tour guidati nell’area expo alla ricerca di tecnologie innovative
- 1 Serata Retail Awards
- Pranzi riservati e spazi di incontro tra retailer e operatori del settore
Le novità dell’edizione sono le Sessioni Plenarie, che coinvolgeranno Speaker internazionali e disruptive e imprenditori under 40 del settore Retail, e un momento di dibattito sui nuovi trend di Salute & Benessere, Pet Care e Bio. Un’altra novità è rappresentata dallo Startup Village, una zona dedicata alle Startup situata all’interno della Area Expo che ha l’obiettivo di creare networking con tutti i partecipanti all’evento. All’interno delle 12 Sessioni Parallele tematiche, ogni startup che aderirà al progetto avrà a disposizione 5 minuti di pitch per presentare il proprio servizio di fronte alla platea di retailer e fornitori di soluzioni IT. Una giuria composta dal relatori retailer delle sessioni valuterà i progetti: al termine della giornata verrà premiata la migliore Startup.
In occasione di Forum Retail 2018, il mondo del Retail sarà analizzato da diversi punti di vista, come:
Retail Emotion
Chi vincerà saprà sorprendere il suo cliente, tra personalizzazione della promozione e dell’offerta;
4 plenarie per avere una vision di what’s next per il settore e imparare ad essere semplici in prima linea e complessi dietro le quinte. Un giusto mix tra l’arte dello stupire e del mantenere le promesse.
Retail Talents
Il valore delle aziende parte dalle persone: scopri nuove funzioni e nuovi percorsi di crescita;
Coinvolgere i dipendenti nel processo di innovazione è un must: come migliorare la credibilità dell’azienda nell’era digitale?
Retail Experience
Due giorni per ridisegnare il customer journey e conoscere i nuovi format di punto vendita di successo;
Un’area (all’interno dell’area expo) dedicata all’entertainment per favorire il networking tra partecipanti.
Retail Tainment
Obiettivo differenziarsi! Come accrescere la capacità relazionale del punto vendita con corsi in-store, eventi legati a testimonial, blogger, influencer e un’offerta di servizi “edonistici”?;
Il partecipante può sperimentare il Future Store e divertirsi con le tecnologie del futuro.
I contenuti dell’evento sono stati sviluppati grazie al contributo dei 40 membri dell’Advisory Board, Top Manager di aziende di successo.
Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com #forumretail