Globe Express Services in aiuto dei bambini meno fortunati con l’iniziativa ‘One Shipment One Dollar’
Global Express Services (GES) conferma che l’obiettivo ’Make a Difference’ per aiutare la comunità di appartenenza è attuato attraverso l’iniziativa ‘One Shipment One Dollar’ che ha l’intendimento di contribuire a garantire il diritto all’educazione ai bambini meno fortunati. Il programma di Responsabilità Sociale d’Impresa aiuta ad aumentare le opportunità di educazione e sviluppo delle nuove generazioni nel mondo.
A supporto dell’iniziativa ’Make a Difference’ GES, nel periodo dal primo Marzo al 31 Agosto 2017, donerà un dollaro americano per ogni spedizione gestita da ogni filiale nel mondo. Il ricavato sarà devoluto ad alcune organizzazioni ‘no profit’ che si occupano di programmi educativi per bambini e ragazzi.
Mustapha Kawam, Presidente e CEO di GES, afferma: “Globe Express Services crede che l’educazione sia un fattore fondamentale nella costruzione di comunità collettive più forti e sostenibili. Ognuno di noi dovrebbe sentirsi responsabile nei confronti delle prossime generazioni perché possano crearsi una identità personale anche attraverso un percorso educativo appropriato. Così facendo, noi contribuiremo al mantenimento del benessere comune nel senso più ampio. Nonostante tutti gli ostacoli e le limitazioni all’accesso a educazione di qualità, soprattutto in paesi meno sviluppati, GES gioca un ruolo primario nel garantire supporto all’educazione. La squadra di lavoro che gestisce l’iniziativa lavorerà con le relative organizzazioni per garantire una corretta applicazione del programma in modo che tutti i ragazzi possano ricevere il giusto aiuto e la necessaria assistenza.”
Con questa iniziativa che durerà sei mesi denominata ‘One Shipment One Dollar’, GES offrirà a bambini e ragazzi meno privilegiati l’opportunità di ricevere una giusta educazione che permetta loro di sviluppare appieno il proprio potenziale in condizioni sicure, lontano da ogni rischio. Oltre a ciò, GES invita i propri collaboratori e i propri clienti a supportare questa iniziativa attraverso la donazione di abbigliamento, giocattoli e accessori dismessi.
“Sorrisi e gioia riempiranno i cuori di questi ragazzi, alcuni dei quali non hanno nemmeno accesso ai beni primari per l’esistenza. Attraverso la nostra iniziativa ‘One Shipment One Dollar’ vogliamo contribuire a garantire a questi ragazzi un futuro migliore. I ragazzi saranno, gradualmente, in grado di contribuire al miglioramento della loro comunità e promuoveranno condizioni sociali migliori all’interno delle stesse. Donare nel concreto significa ‘Making a Difference’ nella vita di un individuo e, in seguito, anche intorno a esso. Invitiamo tutti a unirsi mano nella mano in questa iniziativa per essere parte attiva di questa nobile azione”, ha aggiunto Kawam.
Questa campagna influenzerà positivamente la rete internazionale GES e rafforzerà la sua posizione di gruppo mondiale leader nel settore della logistica.
Inoltre, l’iniziativa aiuterà le nuove collaborazione aziendali e di partnership con gruppi multinazionali coi quali condividiamo gli obiettivi comuni di investire in società meno fortunate per assicurare loro un futuro migliore.