Globe Express Services apre un nuovo ufficio a Mersin, in Turchia, per rafforzare la presenza sul mercato
Gli studi mostrano che il settore logistico turco ha previsto di raggiungere tra i $ 108 e i $ 140 miliardi entro il 2017
Globe Express Services ha recentemente aperto un ufficio a Mersin, in Turchia, con l'intento di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel movimentato mercato logistico del Paese.
Quest'ultima mossa conferma la continuità di strategia del gruppo per irrobustire la propria presenza a Mersin, un porto sulla costa mediterranea della Turchia meridionale, con l'obiettivo di sfruttare al meglio la considerevole varietà e gamma di attività logistiche della città.
Attraverso il proprio ufficio recentemente aperto e ubicato a Yeni Mahalle, Ismet Inonu Blvd., Umat Plaza, GES sarà in grado di mantenere la propria posizione leader nel fornire ai propri clienti servizi a valore aggiunto all'avanguardia. Le innovative soluzioni del gruppo comprendono una totale gestione della filiera logistica, spedizioni via aerea e via mare, servizi di trasporto via terra e su rotaia, gestione di carichi eccezionali, servizi import/export, magazzinaggio e distribuzione, servizi in linea con le esigenze del mercato globale e soluzioni logistiche.
Mustapha Kawam, Presidente e CEO di GES, ha detto: "Il mercato logistico turco continua a mostrare una crescita sostenuta, generando molte preziose opportunità per GES e altri protagonisti internazionali del settore che è destinato ad espandersi ulteriormente, sostenuto dall'incessante varietà economica degli sforzi del governo locale per stimolare lo sviluppo in varie aree chiave come la logistica."
"In GES, stiamo formulando piani strategici al fine di supportare i servizi in loco e ottimizzare il suo futuro potenziale. Il nuovo ufficio a Mersin, un importante polo economico in Turchia, è parte di questa strategia. Rimarremo saldi nel nostro impegno a fornire servizi eccellenti ai nostri clienti, continuando a cercare sempre soluzioni migliori per perfezionare le nostre offerte", ha aggiunto Kawam.
Gli operatori logistici internazionali sono sempre più attratti alle opportunità commerciali offerte dai porti turchi, grazie al potenziale di crescita economica del paese e alla posizione geografica strategica. Nel suo intento di diventare uno dei massimi centri logistici nel mondo e una delle maggiori 10 economie globali entro il 2023, il governo turco sta creando ferrovie, trasporti costieri e corridoi autostradali internazionali per sostenere la movimentazione di maggiore volume di traffico tra i paesi vicini. Secondo uno studio di settore, le stime di valore del settore logistico in Turchia si attestano tra i $108 e i $140 miliardi entro il 2017.
Attualmente il gruppo opera con 56 uffici in 20 paesi dall'inizio della sua attività nel 1974.
Express Services - www.globeexpress.com/en/