CeMAT 2018 - presentazione Modula
Si è svolta il 15 febbraio, all’hotel Maison Borella di Milano, la presentazione di CeMAT 2018, la fiera internazionale sull’intralogistica che si svolgerà dal 23 al 27 aprile ad Hannover. La Marketing Manager di Modula Alice Bellelli ha risposto ad alcune domande sulla grande espansione dell’azienda e sulle ultime novità che verranno presentate in fiera.
“Siamo cresciuti tantissimo – ha spiegato Alice Bellelli – dalle 400 macchine prodotte circa 5 anni fa siamo arrivati a concludere il 2017 con oltre 2100 magazzini automatici prodotti. Questo aumento progressivo ha seguito due direttive: da un lato lo slancio verso l’innovazione che si è riflesso nel nostro stabilimento dove abbiamo praticamente duplicato la capacità produttiva con macchinari ed impianti in logica 4.0 e dall’altro la grande spinta commerciale che riguarda tutto il mondo, con delle presenze territoriali molto forti in Francia, Germania e Spagna”.
Saranno due le grandi novità che Modula presenterà a CeMAT 2018: OnePick, il nuovo magazzino verticale ancora più automatico con un sofisticato sistema di picking e Modula Cloud, il software che permetterà di controllare in remoto tutta l’attività dei magazzini creando uno storico dati (missioni, blocchi, login e errori) e quindi poter ragionare in termini predittivi.
Altro evento importante, a Milano dal 29 maggio al primo giugno, sarà “Intralogistica Italia”. Un appuntamento da non perdere per Modula che nonostante l’espansione all’estero crede ancora moltissimo nel potenziale del nostro paese.
Ecco il video dell’evento: http://hfitaly.com/fiere/cemat/cemat2018-cs