Yusen estende il proprio network nell’ambito della logistica collaborativa per il comparto farmaceutico con un servizio Europeo di distribuzione dell’ultimo miglio
Altri comunicati di Yusen Logistics
Yusen Logistics annuncia l'ampliamento del proprio network distributivo per consegne dell'ultimo miglio nell'ambito del comparto farmaceutico in Europa - e non solo.
Il nuovo servizio prevede il rifornimento di prodotti farmaceutici ai consumatori finali – ospedali, farmacie, medici, dentisti, grossisti, centri per vaccinazione – inizialmente in 8 paesi (Austria, Danimarca, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Germania, Belgio) per estendersi poi alla Polonia l'anno prossimo.
I produttori del settore farmaceutico (e più in generale del comparto healthcare) sono alla ricerca di soluzioni innovative che possano portare i loro prodotti dalla produzione al mercato, mantenendo una adeguata temperatura lungo tutta la filiera: massima disponibilità di stock e minimo rischio di rottura sono gli elementi chiave della gestione a fronte di una domanda sempre più esigente.
Il nuovo servizio è dedicato esclusivamente ai fabbisogni urgenti delle aziende farmaceutiche e del comparto healthcare: con oltre 50.000 punti di consegna, Yusen effettua oggi 20.000 consegne a settimana in 36 paesi.
Il servizio di Control Tower gestito da Yusen offre ai Clienti enormi vantaggi qualitativi ed economici, con ricadute positive in termini di servizio e costi: il controllo serrato sui fornitori, tutti in linea con gli standard GDP, garantisce standard qualitativi elevati omogenei in tutti i mercati di riferimento e permette di individuare di volta in volta le soluzioni più vantaggiose. La gestione centralizzata dei dati permette di razionalizzare i flussi informativi e il processo di fatturazione.
Matthew Ray. General Manager Yusen per il compart Healthcare, commenta: "questa innovazione pone Yusen in una posizione di eccellenza nella gestione logistica del prodotto farmaceutico e le consente di gestire la filiera completa del farmaco, dalla materia prima al paziente finale, in tutta Europa. L'autostrada europea del farmaco gestita da Yusen prevede già per quest'anno la gestione di oltre 1,6 milioni di pallet. Si attendono crescite significative nei prossimi anni dal momento che i produttori hanno esigenze sempre più stringenti dal punto di vista della completezza dei servizi, dell'integrità del prodotto e del rispetto normativo".
CHI E' YUSEN LOGISTICS
Yusen Logistics è fornitore di primo livello nell'ambito della logistica e delle spedizioni via mare e via aria. Offre una reale e totale copertura dell'intera filiera logistica, mettendo a disposizione dei propri clienti servizi di magazzino, distribuzione, spedizioni internazionali e attività a valore aggiunto. Il Gruppo impiega in Europa circa 4.300 persone ed è operativo su 77 impianti per un totale di oltre 670.000 m2 dislocati in diversi paesi, dalla Spagna alla Russia. Il quartier generale è a Tokyo con sedi direzionali dislocate in Asia, in Oceania e nelle Americhe.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Laura Taraborrelli , (Italy) SPA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: +39 2902 517400
Claire Sivills, Marketing Manager, Europe Region, Yusen Logistics
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: +44 7748 78297