Artoni collabora con Oxfam Italia e trasporta la seconda edizione di “Feed It!”
Alla sua seconda edizione Feed it!, promosso da Oxfam Italia, propone anche per il 2015 il meglio del design per una mostra internazionale e per un grande progetto di solidarietà.
Alla sua seconda edizione Feed it!, promosso da Oxfam Italia in collaborazione con The Circle Italia - network di donne fondato da Annie Lennox - e con la media partnership di Elle Decor Italia, propone anche per il 2015 il meglio del design per una mostra internazionale e per un grande progetto di solidarietà.
L'installazione proposta si compone di icone del design donate da 40 aziende che sono state esposte dall'11 al 14 giugno alla Fondazione Riccardo Catella e poi messe all'asta sul sito di CharityStars dal 12 al 19 giugno.
I fondi raccolti andranno a sostenere i progetti di aiuto allo sviluppo realizzati da Oxfam con l'obiettivo di emancipare dalla povertà 80 mila persone, in maggioranza donne e bambini, nei 26 paesi del Sud del mondo in cui l'associazione è al lavoro ogni giorno. Partner dell'iniziativa anche il Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, che ha coinvolto i suoi studenti nella realizzazione degli allestimenti curati da Benedetta Tagliabue.
Main partner di Feed it!, Fidenza Village - da sempre al fianco di Oxfam - che consentirà all'iniziativa di continuare a vivere nel suo villaggio, con un'edizione settembrina, con l'obiettivo di raccontare al suo ampio pubblico internazionale il meglio del Made in Italy, attraverso il design.
Partner tecnico dell'iniziativa è Artoni Trasporti che, da anni al fianco di Oxfam Italia, collabora offrendo il servizio logistico necessario per la custodia ed il trasporto degli oggetti di alto design in Italia.
ARTONI TRASPORTI
Artoni è oggi una delle più importanti realtà italiane nel settore dei Trasporti e della Logistica Integrata, con oltre 13.000 aziende clienti e quasi 7 milioni di spedizioni l'anno. Grazie alla rete di 70 filiali sul territorio nazionale, Artoni garantisce una vasta gamma di servizi per il trasporto merci nazionale ed internazionale, progetta soluzioni di logistica e di gestione della supply chain.
Per ulteriori informazioni
Contatti stampa Artoni
Rossana Panella
Tel. 0522.369111 – Fax. 0522.369130
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.