Tracciabilità: evento gratuito a Bologna da non perdere!
Giovedì 23 maggio, l’Accademia Italiana AIDC organizza un interessante evento gratuito dedicato al tema della tracciabilità in ambito logistico e produttivo.
L’evento, dal titolo “La tracciabilità nell’era della fabbrica flessibile: come applicare gli standard nei processi digitali della supply chain” è il secondo appuntamento dell’anno accademico, dopo lo straordinario successo della giornata d’apertura dedicata alla tecnologia RFID.
L’evento
L’evento si pone come obiettivo quello di capire come garantire la massima tracciabilità dei processi lungo tutta la supply chain, quali strumenti tecnologici e quali standard di codifica lo rendono possibile e quali sono le logiche alla base della tracciabilità perfetta.
Le aziende di oggi, infatti, sono sempre più digitali e tecnologicamente sviluppate. In questo rinnovato scenario è sempre più importante conoscere il percorso di ogni articolo lungo tutta la catena produttiva, logistica e di distribuzione, ma al tempo stesso è sempre più difficile riuscirci.
Attraverso le testimonianze degli esperti di Omron, GS1 Italy e Finlogic, e la presentazione di casi applicativi reali vedremo quali sono le soluzioni tecnologiche migliori per garantire la massima tracciabilità, quali sono gli standard di codifica da adottare e i danni economici che possono derivare da eventuali errori.
L’Accademia Italiana AIDC
L’Accademia Italiana AIDC è un’istituzione nel mondo dell'identificazione automatica e del data capture. Fondata nel 2008 ha organizzato centinaia di eventi gratuiti tra appuntamenti dal vivo, webinar, corsi di formazione, tavole rotonde e tanto altro, ed è oggi riconosciuta come il punto di riferimento della divulgazione tecnologica del settore.
Agenda e modalità di partecipazione
“La tracciabilità nell’era della fabbrica flessibile” avrà luogo giovedì 23 maggio alle ore 10.00 nella sede dell’Accademia Italiana AIDC a San Lazzaro di Savena (BO) e avrà la durata di una mattinata.
Sulla pagina ufficiale dell’evento è possibile consultare l’agenda della giornata e ottenere tutte le informazioni logistiche e organizzative oltre che, naturalmente, inviare la propria richiesta di partecipazione gratuita.
Per farlo, basta cliccare sul pulsante qui sotto.