Accompagniamo ognuno a destinazione
La nuova app PTV Navigator segna il passaggio dalla semplice navigazione a un pratico sistema di suggerimenti
Informazioni sul traffico aggiornate, parcheggi gratuiti e, per di più, risparmio sui pedaggi. Con la nuova versione dell'app Navigator, il gruppo PTV propone un pratico assistente che, oltre alla navigazione, offre al conducente una grande varietà di servizi. È ora possibile scaricare gratuitamente l'app PTV Navigator come versione per Android dal Google Play Store e provarla per 14 giorni.
"Per quanto riguarda la navigazione mobile, il trend va chiaramente nella direzione dell'Assisted Navigation (navigazione assistita)", dichiara Michael Hubschneider, Senior Product Manager di logistica presso il gruppo PTV. "Con la nuova app PTV Navigator offriamo all'utente, oltre a una migliore funzione di routing, un assistente personale e individuale, il che rappresenta un autentico valore aggiunto". La novità più esclusiva è, ad esempio, la possibilità di includere lungo il tragitto le oltre 15.000 opportunità di sosta e parcheggio previste dall'app Truck Parking Europe. Le ulteriori innovazioni consentono di richiamare le informazioni attuali sul traffico e di pianificare i percorsi in modo ancora più efficiente.
Consultabili a bordo i parcheggi per mezzi pesanti di tutta Europa
Grazie ai dati forniti dall'app Truck Parking Europe, i camionisti possono trovare facil-mente i parcheggi per mezzi pesanti. Con un semplice gesto, lungo il percorso pianifica-to si può visualizzare una selezione di parcheggi idonei, terminal di camion e oltre 27.000 aree industriali. Facendo ancora clic, il conducente può ottenere ulteriori informazioni sull'ubicazione e i servizi dei singoli parcheggi. Un ulteriore vantaggio: il sistema segnala anche le opportunità di sosta all'estero, senza addebito dei costi di roaming.
"Al momento non vi sono più ostacoli"
Oggi la nuova versione 9.0 dell'app PTV Navigator informa anche sulle condizioni attuali del traffico. Messaggi dettagliati del servizio TomTom HD Traffic provvedono a informa-re puntualmente il conducente circa la situazione del traffico lungo il suo tragitto, in mo-do che possa meglio stimare la sua ora di arrivo e scegliere la strada più opportuna.
Più efficace su strada
L'app PTV Navigator guida il conducente esclusivamente su percorsi adatti e consentiti alla singola categoria di veicolo. "Nella nuova versione il tracciato del percorso è orga-nizzato in modo ancora più efficiente", dice Michael Hubschneider, che aggiunge: "I temi del pedaggio per mezzi pesanti e dei percorsi di consegna sono approcci del tutto nuovi per i sistemi di navigazione". In questo modo, il conducente può sapere dove si trovano le tratte soggette a pedaggio, lungo il suo tragitto in Germania e in Austria (presto anche in tutta Europa). Nuova è la cosiddetta opzione "Economic Avoid". Grazie ad essa è possibile evitare le tratte a pedaggio, purché le deviazioni siano di durata accettabile. Grazie alla configurazione personalizzata del profilo del veicolo e della strada, il condu-cente può visualizzare anche le vie di accesso diretto e le zone per i percorsi di conse-gna.
Facile integrazione dei percorsi di PTV Map&Guide
Ora, con l'app PTV Navigator, i pianificatori hanno l'opportunità di inviare al terminale mobile del conducente, come allegato e-mail, percorsi completi o itinerari proposti da sistemi di calcolo preliminare, come ad esempio PTV Map&Guide. Grazie a un menù di uso intuitivo, il conducente può caricare l'itinerario e iniziare facilmente la navigazione. "Grazie a Map&Guide, i pianificatori possono costruire facilmente percorsi ottimizzati e inviarli ai loro autisti", dice Michael Hubschneider. "E anche in caso di variazioni dei dati, è possibile inviare in modo rapido e semplice il percorso modificato al dispositivo di navigazione del conducente e reagire con flessibilità".
Contatti:
PTV GROUP
via Settevalli, 133c
06129 Perugia
Italia
Tel.: +39 075 500.17.22 - +39 075 500.17.22
Fax: +39 075 501.84.96
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ptvgroup.com