WABCO acquisisce Transics International, leader nel mercato delle soluzioni Fleet Management
WABCO si espande nel mercato delle soluzioni di gestione della flotta, settore a crescita rapida ed esponenziale
Le innovative soluzioni telematiche di Transics International contribuiscono a migliorare l'efficienza operativa e ridurre i costi per gli operatori di flotte di veicoli commerciali
WABCO ottiene il 96,84 per cento delle azioni di Transics International acquisendo la holding Tavares NV per 111,1 millioni di euro
WABCO Holdings Inc. (NYSE: WBC), leader tecnologico globale e fornitore di primo livello nel settore dei veicoli commerciali, annuncia oggi l'acquisizione di Transics International NV (NYSE Euronext Bruxelles: TRAN), leader di mercato in Europa per le soluzioni di gestione della flotta, con sede a Ypres, Belgio.
"WABCO continua a implementare la propria strategia di espansione delle soluzioni di gestione della flotta in direzione degli operatori di veicoli commerciali di tutto il mondo. Grazie all'acquisizione di Transics International, possiamo ora sfruttare la potente sinergia fra la competenza di WABCO nei sistemi per veicoli commerciali, le sue tecnologie per l'efficienza e la sicurezza leader di mercato e le soluzioni Fleet Management di prim'ordine a livello mondiale di Transics", afferma Jacques Esculier, Presidente e CEO di WABCO.
"L'integrazione dei dati raccolti in tempo reale dai sistemi all'avanguardia di bordo di frenatura, controllo della stabilità ed efficienza di WABCO con gli innovativi servizi telematici di Transics offrirà agli operatori delle flotte una fonte di dati ricca che consentirà di migliorare i loro servizi, incrementare la produttività operativa e aumentare l'efficienza e la sicurezza dei veicoli".
Transics International offre soluzioni Fleet Management affidabili che aiutano gli operatori di flotte di veicoli commerciali a gestire in tempo reale, in modo più efficace ed efficiente, camion, rimorchi, autisti, carico e ordini. Transics International fornisce attualmente oltre 1.300 società di logistica e trasporto stradale in tutta Europa, connettendo più di 85.000 veicoli. La suite di soluzioni innovative di gestione della flotta di Transics contribuisce a migliorare l'efficienza operativa, il servizio ai clienti e la produttività della flotta riducendo al contempo i costi di gestione.
"Siamo entusiasti di unirci a WABCO, leader globale nel settore dei veicoli commerciali", dichiara Walter Mastelinck, CEO e fondatore di Transics International NV. "WABCO e Transics International sono note per le loro tecnologie pionieristiche che consentono di aumentare la sicurezza e l'efficienza dei veicoli commerciali. In futuro coniugheremo le nostre eccellenti soluzioni di gestione della flotta con le avanzate capacità di sviluppo WABCO, la sua copertura globale e la sua competenza nell'integrazione di sistemi, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti globali sempre più sofisticate".
WABCO prevede di abbinare le attività di Transics International con le proprie attuali aree di businessTrailer Systems, Aftermarket e Off-Highway. Transics International continuerà a operare con il proprio marchio e, come parte di WABCO, offrirà la propria gamma completa di prodotti e servizi leader di mercato in settori chiave di tutto il mondo, compresa la sua piattaforma TX-CONNECT e la suite di sistemi associati.
"Apprezziamo molto le competenze di livello globale, il know-how tecnologico e la storia di successi del team di esperti leader di mercato di Transics International", commenta Nick Rens, Executive Officer e Vice Presidente WABCO, Trailer Systems, Aftermarket e Off-Highway. "WABCO offre già un'ampia gamma di soluzioni di servizio per produttori e distributori di camion e rimorchi, officine e operatori di flotte. Con l'acquisizione di Transics International, ampliamo considerevolmente il nostro innovativo portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni destinati alle esigenze specifiche della nostra base clienti globale".
Transics International conta circa 280 dipendenti. La società ha uffici in Belgio, Francia, Irlanda, Olanda, Germania, Spagna e Italia. Gestisce una rete commerciale in tutta Europa.
WABCO ha completato l'acquisizione del 96,84 per cento delle azioni di Transics International acquisendo la holding Tavares NV mediante una transazione cash. Il prezzo di acquisto è stato di 111,1 millioni di euro, che comprende l'acquisizione di 15,3 millioni di euro di liquidità netta detenuta da Transics International, per un corrispettivo netto pari a 95,8 millioni di euro. In conformità alle norme vigenti in Belgio in materia di acquisizioni, WABCO farà un'offerta pubblica obbligatoria senza riserve per l'acquisizione del restante 3,16 di azioni Transics International a 14,14 euro per azione Transics International.
Informazioni su WABCO
WABCO (NYSE:WBC) è uno dei fornitori leader in campo mondiale di tecnologia e sistemi di controllo per la sicurezza e l'efficienza dei veicoli industriali. Fondata quasi 150 anni fa, WABCO continua sulla strada dell 'innovazione tecnologica nel settore dei sistemi d'automazione, di frenatura elettronica, stabilità, sospensione e trasmissione, forniti ai principali costruttori mondiali di veicoli commerciali, rimorchiati e autobus. Con un fatturato di 2,7 miliardi di Dollari (US$) nel 2013, WABCO ha il proprio headquarter in Bruxelles, Belgio. Per maggiori informazione, visitate il sito www.wabco-auto.com
Transics International NV
Transics International NV, azienda di WABCO, è stata fondata nel 1991 e sviluppa e commercializza soluzioni di gestione della flotta per il settore dei trasporti e della logistica. Transics è fornitrice di soluzioni globali complete per camion, autisti, rimorchi, carichi e subappaltatori. Le nostre soluzioni sono il risultato di molti anni di esperienza, un impegno costante in Ricerca e Sviluppo e la focalizzazione assoluta sulla customer experience. Transics, con sede principale a Ypres (Belgio), è diventata il leader europeo del proprio mercato e opera in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.transics.com.
Dichiarazioni previsionali
Questo documento contiene alcune "dichiarazioni previsionali" secondo la definizione del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 basate sulle aspettative e le convinzioni in buona fede del management a proposito degli sviluppi futuri. Le dichiarazioni precedute o seguite o che in qualche modo comprendono i termini "crede," "ritiene," "prevede," "strategie," "prospettive," "intende," "progetta," "stima," "pensa," "può aumentare," "può fluttuare," e espressioni similari o verbi al futuro o al condizionale come "dovrà", "potrà", "dovrebbe", "potrebbe," sono in generale dichiarazioni previsionali per natura e non fatti storici. I risultati reali potrebbero differire considerevolmente da queste aspettative a causa di molti fattori. Questi fattori comprendono, ma non limitatamente a, il reale livello di produzione di veicoli commerciali nei nostri mercati finali, sviluppi negativi nell'attività dei nostri clienti chiave, cambiamento dei prezzi delle nostre forniture o prodotti e altri rischi e incertezze descritti nelle sezioni "Fattori di rischio" "Informazioni sulle dichiarazioni previsionali" del Form 10-K di WABCO, e nella sezione "Discussione e analisi da parte del management della condizione finanziaria e dei risultati delle operazioni - Informazioni relative alle dichiarazioni previsionali" dei rapporti trimestrali Form 10-Q di WABCO. Inoltre, in relazione alla nostra acquisizione di Transics International, sussiste il rischio, come in tutte le acquisizioni, di non essere in grado di integrare con successo le attività o che l'azienda acquisita non fornisca le prestazioni previste o non si dimostri vantaggiosa per le nostre operazioni e la nostra liquidità. WABCO non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni previsionali. Tutti i dati di mercato e del settore sono basati su stime della società.
Contatto WABCO per i media
Tobias Mueller, +49 69 7191 6834, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto TRANSICS INTERNATIONAL per i media
Tinne Baele, +32 57 40 98 20, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto WABCO per investitori e analisti
Christian Fife, +1 732 369 7465, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.