Grande successo per l’evento: “L’innovazione nella Supply Chain”
Grande partecipazione alla seconda edizione dell’evento “L’INNOVAZIONE NELLA SUPPLY CHAIN”, organizzato da LogisticaEfficiente, che si è svolta a Milano nella giornata del 28 giugno presso l’Hotel Ramada Plaza.
Più di 150 partecipanti tra Responsabili della Supply Chain, Responsabili della Logistica, Responsabili di Produzione e operatori del settore hanno preso parte all’evento.
Aziende del calibro di KNAPP, LCS con SILVANO CHIAPPAROLI, LOGISTICS & AUTOMATION CONSULTING, OMRON – ADEPT, PLANNET, PTV GROUP, SIMCO, TESISQUARE® e WTRANSNET, insieme a due Testimonial di importanti aziende come PSA Peugeot Citroën e Epta S.p.a. hanno illustrato la propria proposta o esperienza relative alle applicazioni, nei processi produttivi e logistici, di soluzioni innovative.
Il tema centrale del convegno è stato la dinamicità del nuovo contesto economico che rimette continuamente in discussione i vantaggi competitivi acquisiti, ponendo in evidenza la necessità di ricercare sempre nuovi miglioramenti riguardo i costi e il servizio.
Per fare fronte a queste necessità, molte volte in contrasto tra loro, i manager devono adottare strumenti organizzativi e tecnologici avanzati e innovativi e/o affidarsi a fornitori di servizi di know how e logistici all'altezza delle sfide.
Chairman dell’evento è stato il Prof. Ing. Roberto Revetria PhD, Professore Ordinario, Coordinatore Sezione MIG, Dipartimento DIME, Università degli Studi di Genova, che ha aperto i lavori con un intervento relativo alle metodologie e tecnologie abilitanti per il supporto alla logistica e ha gestito la tavola rotonda al termine dell’evento.