Yusen Logistics si aggiudica un Nuovo contratto con Haier
Yusen Logistics UK si è aggiudicata un contratto di fornitura per la distribuzione di tutta la gamma Haier nel Regno Unito.
Haier, produttore Cinese di elettrodomestici, è una delle società di riferimento a livello mondiale nel settore del bianco e distribuisce il proprio prodotto in oltre 100 paesi. Da sempre molto attenta alla qualità, Haier vuole ora rilanciare il marchio sul mercato Europeo. A supporto di questo ambizioso piano di crescita, ha scelto come partner logistico Yusen Logistics UK a cui ha affidato appunto la distribuzione verso i clienti finali.
In stretta collaborazione con Haier, Yusen Logistics UK ha progettato e sviluppato un servizio logistico completo che include ricevimento merce, stoccaggio, distribuzione e gestione dei resi, con la tracciatura completa dei flussi di ritorno, il controllo e la eventuale rilavorazione dei prodotti resi per renderli di nuovo vendibili, ove possibile.
A proposito della scelta di Yusen Logistics UK come fornitore logistico, Dave Yearsley, Managing Director di Haier UK & Ireland, ha commentato: “per sostenere la nostra crescita nel Regno Unito abbiamo bisogno di un partner preparato e affidabile che conosca bene sia il mercato che i nostri prodotti. Yusen Logistics ci ha messo a disposizione una consolidata esperienza nel settore del grande elettrodomestico, sia nella movimentazione di magazzino che nelle attività distributive e ha disegnato per noi una soluzione logistica tagliata su misura che ci permetterà di offrire servizi di eccellenza.”
Khalil Ashong, Contract Manager in Yusen Logistics UK, ha aggiunto:“Dopo una fase di avviamento relativamente tranquilla, siamo ora pronti a estendere la nostra relazione con Haier. Siamo assolutamente focalizzati sul livello di servizio in termini di salvaguardia del prodotto e puntualità delle consegne, in modo da soddisfare sia Haier che i suoi clienti.”