Yale e Briggs Equipment aiutano Marston’s a gestire al meglio i suoi magazzini
- I sei birrifici Marston’s provvedono alla fermentazione e distribuzione in tutto il Regno Unito di oltre 60 tra le birre più amate del paese, oltre a distribuire marchi in licenza, alcolici e bibite.
- La loro attuale flotta è composta da più di 200 carrelli Yale® forniti dal concessionario ufficiale Briggs Equipment.
- Briggs Equipment ha collaborato con Marston’s per garantire che la flotta soddisfi gli specifici requisiti dell’azienda, che prevedono fra l’altro il trasporto di grandi quantitativi di fusti e pallet.
L’efficiente movimentazione dei carichi nel settore delle bevande può essere un’attività rischiosa, in particolare per un’azienda come Marston’s che movimenta fusti, barili, alcolici e bevande nei suoi 14 depositi distribuiti nel Regno Unito. Per un’attività che ha a che fare con carichi di diverse forme e dimensioni, una soluzione universale per tutte le sue esigenze è difficilmente in grado di fornire i livelli di produttività richiesti. Quando Marston’s ha ampliato la sua attività, si è rivolta al fidato partner Yale, Briggs Equipment, alla ricerca di una soluzione personalizzata.
La storia di Marston’s ebbe inizio nel 1890 quando l’azienda operava sotto il nome di Wolverhampton and Dudley Breweries. Ora, quale maggiore azienda inglese di produzione e vendita al dettaglio di birra in pub indipendenti, l’azienda gestisce circa 1.600 pub con oltre 14.300 dipendenti nel Regno Unito ed è rimasta l’unico birrificio ad utilizzare Burton Union Sets, un sistema nel quale i barili sono collegati fra loro da un sistema di tubi durante la fermentazione.
Gli esperti del settore di Yale Europe Materials Handling conoscono perfettamente le problematiche legate alla movimentazione di grandi quantitativi di fusti e pallet, comprese le operazioni di carico e scarico degli autocarri. Questa conoscenza è stata fondamentale nel rapporto di successo instauratosi tra Briggs Equipment e Marston’s.
Precisa definizione delle esigenze
Nel 2017, in seguito all’acquisizione della Charles Wells Brewing and Beer e all’aggiudicazione di vari appalti di fornitura, Marston’s decise di prendersi carico dell'attività di distribuzione presso una nuova sede a West Thurrock. Marston’s lanciò una gara d’appalto nell’ambito per l’intero gruppo e richiese una flotta in grado di trasferire prevalentemente pallet di birra, alcolici e bevande, oltre a prodotti in fusti e barili a bordo strada in prossimità degli autocarri incaricati della distribuzione esterna.
Kevin O’Rourke, responsabile del parco veicoli del Gruppo in Marston’s, ha dichiarato: “Abbiamo avuto una strettissima collaborazione con Briggs per diversi anni, per cui li contattammo attraverso il nostro responsabile e li invitammo a venirci a trovare. Spiegammo loro cosa intendevamo fare e di cosa avevamo bisogno e loro ci hanno assistito sotto ogni aspetto, a partire dalla scelta della flotta fino alle scaffalature di stoccaggio e alle stazioni di ricarica delle batterie.”
Aggiudicandosi la gara d’appalto, Briggs Equipment fornì 37 nuovi carrelli Yale sulla base di contratti di acquisto definitivo a 14 depositi Marston’s nel Regno Unito, portando così il numero complessivo di carrelli Yale del parco veicoli aziendale ad oltre 200.