Nova Systems brinda ai 40 anni di attività, con solide radici e lo sguardo rivolto al futuro
Nova Systems ha celebrato sabato 19 novembre l’anniversario dei 40 anni di attività. Nella cornice della Dogana Veneta, a Lazise (Verona), la società IT ha brindato al grande traguardo insieme ai collaboratori, ai partner e ai clienti che hanno contribuito a rendere la software house quella che è oggi, in particolare attraverso la soluzione ERP BeOne: un punto di riferimento per gli spedizionieri internazionali e gli operatori del mondo della logistica, dei trasporti e della dogana, che hanno la volontà di digitalizzare la propria azienda nell’ambito di un mercato in continua evoluzione.
La serata ha fatto trasparire il grande legame che Nova Systems ha con le proprie origini e la storia aziendale. “Una solida esperienza su cui poggia la nostra vocazione innovativa e il costante sguardo rivolto verso il futuro – ha affermato il Presidente Ivano Avesani -. Siamo impegnati a rendere i nostri clienti sempre più interconnessi, ovunque essi si trovino, all’insegna di servizi all’avanguardia. Oggi come allora abbiamo l’ambizione di mettere a disposizione delle aziende le migliori tecnologie presenti sul mercato”.
Nell’anno dell’importante anniversario Nova Systems si appresta inoltre a lanciare sul mercato l’ultima innovazione del Centro di Ricerca e Sviluppo: la soluzione globale BeOne 5.0, che è stata presentata in anteprima dal Chief Software Architect Riccardo Tarocco nel corso della serata. “Non ci sono limiti per le società che scelgono di utilizzare BeOne 5.0, grazie a infrastrutture tecnologiche in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipologia di azienda, in termini di dimensione e obiettivi. Sono diverse le novità previste: nella release sarà presente anche BeOne Geocoding, nato dall’integrazione di BeOne con la Piattaforma Google, e l’adozione della piattaforma Qlik Sense per lo sviluppo della Business Intelligence. Il gestionale diventa inoltre multi-azienda e multi-trasporto per dare la possibilità di gestire in un unico database le informazioni di aziende diverse, appartenenti allo stesso Gruppo societario, e di dirigere in un’unica spedizione diverse tipologie di trasporto e settori di traffico”.
La Business Developer di Nova Systems Barbara Avesani ha ricordato quello che è diventato una sorta di mantra aziendale: “Non sappiamo come sarà il mondo tra dieci anni. Ma sappiamo che saremo pronti e lo saremo in anticipo sui tempi. Questo perché ci dedichiamo al nostro lavoro con grande rispetto, passione ed entusiasmo, per affrontare le sfide che ci aspettano: rendere BeOne una soluzione sempre più globale, con un respiro internazionale e l’obiettivo sempre presente di sostenere le aziende nella determinante sfida della digitalizzazione”.