FasThink presenta i nuovi sistemi ESL per ottimizzare i processi logistici
Desio, 12 Ottobre 2021 – FasThink, azienda specializzata nei sistemi di gestione del magazzino e nel tracking industriale, presenta i sistemi ESL (Electronic Shelf Labels) di nuova generazione, la soluzione ideale per visualizzare le informazioni degli articoli a scaffale nella Grande Distribuzione (GDO, GDS), così come nei magazzini di logistica.
In questo modo è possibile ottimizzare e facilitare l’updating delle informazioni su ogni ubicazione riducendo i costi di stampa delle etichette tradizionali. Ogni ESL è collegata in modalità wireless e permette di ottenere zero errori, zero tempi morti, cost saving, +100% velocità di processo e di controllo sell out.
Il mercato delle label ESL è in forte crescita nelle applicazioni di manufacturing e di logistica e si basa prevalentemente su soluzioni che sfruttano la comunicazione in radiofrequenza integrate con i sistemi informatici di gestione. Da oggi, con le ESL di nuova generazione è possibile raggiungere livelli di velocità trasparenza e sicurezza prima impensabili. Le label ESL FasThink rappresentano la scelta tecnologica avanzata per il futuro che pone la Grande Distribuzione e la logistica in posizione di significativo vantaggio competitivo, rendendo possibile il conseguimento immediato di eccellenti performance e cost saving.
Per la visualizzazione di tutte le informazioni le label ESL di FasThink utilizzano display E-Ink. Questo display fornisce un’immagine nitida e supporta l’immagine grafica, riducendo al minimo i consumi energetici. La rete di comunicazione RF consente di aggiornare automaticamente e in modo rapido la visualizzazione di tutte le informazioni sul display: questo è il punto di forza della tecnologia ESL poiché vengono assicurate portata, velocità, durata delle batterie e affidabilità nel tempo.
Le label ESL di FasThink sono disponibili in versione Short Range Battery Less con comunicazione NFC e Long Range con comunicazione radio oppure a infrarossi.
Anche le label ESL sono perfettamente integrabili in breve tempo con la piattaforma Connect Orchestrator di FasThink attraverso la quale è possibile armonizzare in modo efficace le tecnologie ESL e RFID con i sistemi informatici in uso.
FasThink è specializzata nella progettazione e integrazione di soluzioni di identificazione con tecnologie RFID, barcode, mobile computing, wireless systems, blockchain, realtà aumentata e localizzazione.
Grazie a FasThink, percorrere «l’ultimo miglio» dal sistema informatico al campo, non è mai stato così facile e performante.
Maggiori informazioni su:
www.fasthink.com
www.picktolight.it