Dematic introduce una soluzione goods-to-person avanzata
La soluzione avanzata per migliorare il processo di composizione degli ordini e implementare sensibilmente i tempi di evasione combina la gestione dell'inventario ad alta densità e l'evasione degli ordini ad alta velocità
GRAND RAPIDS, MICHIGAN – 5 Aprile 5, 2018
Dematic, fornitore leader globale di tecnologia automatizzata integrata, software e servizi per ottimizzare la supply chain, ha introdotto una soluzione avanzata Goods-to-Person (GTP) in grado di fornire un motore di evasione ordini più intelligente, rapido ed ergonomico. La soluzione, modulare e chiavi in mano, combina i vantaggi di gestione dell'inventario ad alta densità di Dematic Multishuttle® con quelli compatti e ad alta velocità del sistema brevettato inter-Aisle Transfer (iAT). L’azienda presenterà la soluzione al MODEX che avrà luogo ad Atlanta (GA) dal 9 al 12 aprile - Stand n° 3047.
"In particolare le industrie con elevati volumi di SKU – per esempio nei settori dei ricambi auto, dell'elettronica e dei cosmetici - beneficeranno dell’implementazione della nostra soluzione Dematic Goods-to-Person", ha affermato Mike Khodl, Vicepresidente di Global Solution Management. "Il suo design dinamico e compatto è in grado di gestire l'inventario in modo accurato e consegnare rapidamente gli articoli ai raccoglitori. Ciò consentirà ai nostri clienti di estendere i tempi di interruzione degli ordini, velocizzare le spedizioni e le finestre di consegna e persino di ampliare le aree di servizio."
I vantaggi della soluzione Dematic GTP vanno ben oltre le sole dimensioni compatte. Identifichiamo di seguito le altre caratteristiche:
- Configurazione chiavi in mano e scalabilità semplice con design modulare. La nostra soluzione è un sistema modulare pre-ingegnerizzato che può essere facilmente implementato in un impianto greenfield o brownfield come sistema stand-alone o integrato in una soluzione più ampia. Genera un rapido ritorno dell'investimento e con un minimo impatto può essere facilmente ampliato.
- Funzionalità flessibile con workstation multifunzione. La workstation multifunzione Dematic svolge un’ampia varietà di funzioni tra cui travaso tra unità di stoccaggio, rifornimento, prelievo e imballaggio. Dotato di una scala integrata, garantisce precisione e rapidità di esecuzione.
- Elimina costose slotting e re-slotting e un inventario agile. Poiché iAT permette di riposizionare dinamicamente le unità di carico, non è necessario dedicare tempo all'analisi della cronologia dei movimenti per determinare le posizioni di immagazzinamento appropriate. Le analisi del software Dematic iQ aggiornano l'inventario in tempo reale, spostando il prodotto giusto nel posto giusto al momento giusto, fornendo al contempo il monitoraggio KPI per operazioni trasparenti.