C’è una sorpresa per te!
Secondo la ricerca di Salesforce “The State of Connected Customer 2020”, il 2020 è stato un anno imprevedibile in ambito B2B e B2C. Per il 2021 il volume degli acquisti online continuerà ad aumentare non solo per i problemi legati alla pandemia, ma per le nuove dinamiche di interazioni digitali che hanno avvicinato gli utenti con i loro brand di fiducia. Quello che emerge dalla ricerca, frutto di un’intervista a oltre 15.000 consumatori finali e buyer B2B, il 68% degli utenti afferma di aspettarsi dai brand un’interazione empatica, personalizzata e coinvolgente.
In quest’ottica Propac, nota società italiana di imballaggi per aziende, ha lanciato in occasione del periodo natalizio una nuova gamma di scatole con messaggi stampati per il cliente, con l’obiettivo di suscitare un’emozione, curiosità e sorpresa nell’utente finale. Si tratta di scatole da spedizione, utili anche come scatole per confezionamento di prodotti che presentano il messaggio “There’s something for you”.
Abbiamo lanciato questa nuova iniziativa dedicata alla personalizzazione di scatole per e-commerce per dare l’opportunità a piccoli negozi online di personalizzare i propri packaging con simpatici messaggi che si rivolgono all’utente finale. Molto spesso personalizzare scatole di cartone richiede grandi quantitativi, oppure prezzi esorbitanti per piccole tirature, che possono salire esponenzialmente fino al 40% del loro prezzo iniziale. Con le nostre scatole personalizzate con stampa decorativa il cliente ha due possibilità: acquistare scatole a stock con la stampa There’s something for you” a partire da soli 50 pezzi, oppure scegliere tra tre grafiche di base a cui abbinare la propria frase personalizzata, a partire da soli 1.000 pezzi.
"La nostra Vision - spiega Paolo Iovenitti, Direttore Generale di Propac - è aiutare i clienti nello sviluppo del loro business e con questa iniziativa vogliamo sostenere tutti i commercianti che per reagire alla crisi si sono lanciati anche nella vendita online e cercano scatole personalizzate economiche come alternativa alla personalizzazione del proprio packaging. In questo modo cerchiamo anche di trasmettere messaggi di positività, regalare un sorriso a coloro che hanno scelto l’online per i loro acquisti, piuttosto che recarsi in altri negozi. Questa iniziativa è pioniera di una nuova gamma di prodotti da imballaggio, con messaggi stampati che Propac prevede di sviluppare nel corso del 2021, per offrire sempre soluzioni d’imballo all’avanguardia e al passo con le esigenze dei sui clienti e le aspettative degli utenti finali.”