NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

COMPASS10_SCH

Il modulo di scheduling consente di elaborare piani di produzione ottimizzati in funzione delle specificità e dei vincoli dei processi produttivi dei diversi settori industriali.

Una nuova tecnologia estremamente performante consente di elaborare il programma di produzione a capacità finita in pochi secondi anche in contesti estremamente complessi e con una grande mole di dati.

Un ambiente grafico interattivo estremamente “user friendly” permette di effettuare con pochi clic del mouse le modifiche manuali ai piani di produzione.

L’ approccio simulativo fornisce ai pianificatori il vantaggio di poter effettuare confronti tra scenari per definire il piano di produzione ottimale.

Elaborazione del piano di produzione ottimizzato a partire dal portafoglio degli ordini di produzione (rilasciati, confermati e pianificati) tramite approccio “multivincolo” e “multirisorsa” (impianti, manodopera, attrezzature, materiali ed unità di stoccaggio).

Gestione di regole di sequencing dinamico basate sulle caratteristiche degli articoli e/o delle attrezzature per generare programmi di produzione ottimizzati (riduzione del numero degli attrezzaggi e del tempo di set-up complessivo).

Gestione dell’ approccio Rhythm Wheel Production (l’innovativo concetto di Lean Manufacturing) per la programmazione della produzione in contesti manifatturieri caratterizzati da elevata ripetitività.

Strumenti di diagnosi grafica (del tipo “why-late”) delle situazioni di criticità per l’individuazione dei “colli di bottiglia” su impianti e manodopera e sulla disponibilità di materiali, componenti ed attrezzature.

Gestione della produzione attraverso scenari di simulazione per consentire al pianificatore di effettuare analisi di tipo “what-if” per valutare gli impatti di decisioni strategiche e tattiche (modifiche alla capacità, valutazioni make-or-buy) e/o di eventi particolari (acquisizione nuovi ordini, guasti agli impianti).

Strumenti di “schedulazione interattiva” che permettono ai pianificatori, grazie ad un’interfaccia grafica evoluta, di gestire manualmente e con semplicità attraverso pochi clic del mouse forzature, modifiche e congelamenti ai piani di produzione elaborati automaticamente dal sistema.

Per maggiori informazioni

Jenny Mancin                    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fabrizio Arnaldi                 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Marco Vialetto                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 


Scheda Azienda

COMPASS10

LA PIATTAFORMA PER LA TUA SUPPLY CHAIN

La soluzione software COMPASS di PLANNET supporta le aziende manifatturiere nella gestione integrata ed evoluta dei processi di pianificazione, schedulazione a capacità finita e controllo avanzamento della produzione.

Procedure snelle ed interattive permettono di svolgere le attività di simulazione ( what if ), analisi e controllo in maniera estremamente veloce, razionale ed intuitiva.     La rapidità di risposta, fondamentale in contesti dinamici e in continua evoluzione, è garantita da algoritmi velocissimi che pianificano in RAM.              L’ approccio modulare garantisce la massima scalabilità e configurabilità dell’applicazione, adeguata allo specifico contesto aziendale.

 

Scheda Azienda

PERCHÉ PLANNET?

PERCHÉ è leader nella fornitura di applicazioni per il supply chain planning, scheduling & execution.

PERCHÉ è specializzata in soluzioni software avanzate per le moderne aziende manifatturiere, offrendo un servizio completo per lo sviluppo e l'avviamento di sistemi avanzati di pianificazione, schedulazione e controllo della produzione e degli approvvigionamenti, grazie all'eccellenza tecnologica ed alla versatilità della suite software COMPASS.

PERCHÉ tanti sono capaci di fare bene delle applicazioni ma pochi sono in grado di progettare e realizzare (insieme al Cliente) i cambiamenti organizzativi necessari per ottenere i miglioramenti attesi.

PERCHÉ gli investimenti che ogni anno sono dedicati alla R&D (nel 2015 abbiamo rilasciato la nuova evoluzione di COMPASS, completamente reingegnerizzata ), ci hanno permesso di crescere ( + di 200 installazioni ) e affermarci senza sposare applicazioni specifiche ( ERP ) ma scegliendo di confrontarci ogni volta con il mercato e con i suoi cambiamenti.

PERCHÉ per noi, mettersi in gioco tutti i giorni e domandarsi costantemente ciò che è meglio per i nostri clienti non è una mission, ma la quotidianità.

PERCHÉ …… COMPASS10

• Aumento del livello di servizio

• Riduzione delle scorte

• Aumento della produttività

• Monitoraggio dei processi

• Riduzione degli sprechi

Contatti Azienda

Vai alla scheda Plannet per maggiori informazioni

Luogo:

Telefono: +39 0522435959

Fax:

Email: info@plannet.it

logo pvt
alfacod-logo
PROCOUT
toolsgroup-logo
cubar-logo
bito-logo
kardex-logo
logo-tesisquare-80
qualitas-logo
berardi-logo
incas-logo
cybertec-logo
knapp-logo
kube-logo
AUTOMHA
netlog-logo
logo-asis
zetes-logo
ferretto-logo
jungheinrich-logo
chiapparoli-logo
logo-simcoconsulting
familog-logo
PLANNET
restore-logo
frigocaserta-logo
cdgroup-logo
qantica-logo-80
infolog-logo
iungo-logo
onit-logo
logo-neologistica
SACMA
overlog-logo
LogisticaEfficiente.it è un marchio di MLC Consulting Srl - Via Stilicone 12 - 20154 Milano - Tel. +39 02.3322.0352 - Fax +39 02.7396.0156 - P.IVA 04914830965
// JavaScript Document