NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Analisi delle Vendite e della Supply Chain

Analisi delle Vendite e della Supply Chain

La combinazione di regole commerciali definite dall’utente, eccellente potenza di calcolo e algoritmi intelligenti offerta da RELEX consente di utilizzare gli strumenti di analisi delle vendite al dettaglio e della supply chain in modo quanto mai efficace. Ciò permette a sua volta di immergersi nei dati per identificare le cause prime, di utilizzare opportuni cruscotti per esaminare a colpo d’occhio i propri KPI e di configurare messaggi di allerta per le eccezioni in modo da concentrare sempre l’attenzione dove occorre, nonché di mettere in campo strumenti di analisi predittiva per identificare con largo anticipo le linee di azione migliori e le eventuali sfide.

PRESTAZIONI A COLPO D’OCCHIO 

I cruscotti configurabili consentono a ciascun utente di accedere ai suoi KPI principali in un’unica videata. La visualizzazione tramite grafici, tabelle, quadranti, codici colore e così via rende ancora più agevole comprendere le situazioni a colpo d’occhio.

Per un responsabile di categoria il cruscotto può concentrarsi su vendite, previsioni e margini, mentre gli specialisti di pianificazione della supply chain sono più interessati alla disponibilità su scaffale, alla rotazione delle giacenze, alla puntualità delle consegne e alla capacità di consegna. Tutti i territori e i livelli della supply chain sono visualizzati nel medesimo sistema, a beneficio di quanti gestiscono attività sovranazionali.

S&OP EFFICIENTE PER LA VENDITA AL DETTAGLIO

La precisione degli ordini a livello di punto vendita è essenziale, ma occorre anche garantire la capacità di soddisfare la domanda presso i punti vendita, specialmente quando si pianificano importanti eventi stagionali, promozionali o di revisione dell’assortimento. Il sistema automatizzato RELEX dispone della potenza necessaria per calcolare con mesi di anticipo le proiezioni degli ordini e delle consegne a livello di punto vendita / giorno / articolo. RELEX assicura pertanto una visibilità eccezionale degli eventuali colli di bottiglia delle supply chain, come la capacità di ricevimento dei punti vendita, quella di prelievo o stoccaggio presso i centri di distribuzione (DC) o quella di trasporto per ciascun percorso.

La pianificazione con scenari ipotetici (what-if) per l’adeguamento degli ordini ha consentito ai clienti di RELEX di ridurre di oltre il 15% i volumi di picco, realizzando notevoli risparmi e riducendo i rischi associati alla supply chain.

USO DEI DATI CLIMATICI NEGLI STRUMENTI DI ANALISI 

I fattori climatici possono avere effetti enormi: in generale, il primo weekend estivo con temperature elevate fa registrare una brusca impennata delle vendite di bibite e articoli per grigliate. Il software RELEX di analisi delle vendite al dettaglio e della supply chain si integra con i fornitori di previsioni meteorologiche in modo da utilizzare quelle più aggiornate per ogni sede. Esso utilizza algoritmi di apprendimento automatico per analizzare l’impatto delle diverse variabili climatiche sulla domanda di ciascun articolo, e aggiorna di conseguenza le previsioni relative alle vendite. Per evitare il rischio di nervosismo delle previsioni e consentire decisioni di pianificazione informate, è sempre disponibile una previsione di base elaborata senza indicazioni meteorologiche, e l’utente può scegliere quali previsioni utilizzare.

Per maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Elisa Bonaldi

+39 3891416262

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Scheda Azienda

Chi siamo

RELEX Solutions aiuta le aziende di vendita al dettaglio a migliorare la loro competitività attraverso assortimenti localizzati, l'uso redditizio dello spazio commerciale, la previsione accurata della domanda e il riassortimento, la pianificazione ottimale della forza lavoro. Le nostre soluzioni SaaS assicurano un ritorno rapido sul capitale investito e possono essere utilizzate separatamente oppure insieme, per un approccio unificato alla pianificazione che permetta l’ottimizzazione trasversale dei principali processi dell’attività commerciale: il merchandising, la supply chain e le operazioni dei punti vendita.

Sedi

Sede centrale: Helsinki, Finlandia

Uffici: Regno Unito, Germania, Italia, Francia, Svezia, Norvegia, Danimarca, USA, Spagna

Soluzioni

Demand Forecasting

Automatic Replenishment

Gestione delle scorte

Ottimizzazione delle promozioni e dei ribassi

Allocazione e gestione in stagione

Analisi delle vendite e della supply chain

Clustering comportamentale e pianificazione degli assortimenti

Macro-pianificazione e ottimizzazione degli spazi

Micro-pianificazione e ottimizzazione dei planogrammi

Ottimizzazione e gestione della forza lavoro

Contatti Azienda

Vai alla scheda RELEX Solutions per maggiori informazioni

Luogo:

Telefono: +39 041 509 3708

Fax:

Email: info@relexsolutions.com

logo-neologistica
ferretto-logo
logo-simcoconsulting
PROCOUT
onit-logo
jungheinrich-logo
restore-logo
knapp-logo
PLANNET
cdgroup-logo
logo-tesisquare-80
qualitas-logo
SACMA
logo pvt
incas-logo
zetes-logo
AUTOMHA
qantica-logo-80
frigocaserta-logo
kardex-logo
netlog-logo
chiapparoli-logo
cubar-logo
cybertec-logo
iungo-logo
logo-asis
familog-logo
alfacod-logo
kube-logo
overlog-logo
infolog-logo
toolsgroup-logo
bito-logo
berardi-logo
LogisticaEfficiente.it è un marchio di MLC Consulting Srl - Via Stilicone 12 - 20154 Milano - Tel. +39 02.3322.0352 - Fax +39 02.7396.0156 - P.IVA 04914830965
// JavaScript Document